Salgono a sette le vittime accertate della tragedia di Casamicciola, il comune dell’isola di Ischia, in cui ieri c’è stata una frana. Anche un neonato di 22 giorni ha perso la vita per la frana. A dirlo è il prefetto, che ha spiegato che si stanno cercando ancora gli altri cinque dispersi.
I soccorritori hanno estratto dal fango anche la salma di due bambini e un neonato negli scavi di oggi.
Ischia, salgono a cinque le vittime accertate: anche una bimba di 6 anni
Dopo la prima vittima accertata, Eleonora Sirabella di 31 anni, i soccorritori hanno recuperato altre sette salme. Si tratta di una bambina di 5 o 6 anni, di un’anziana il cui corpo è stato trovato in via Celario, di altri due bambini, di cui un neonato che aveva appena 22 giorni, e altri due di cui al momento non è stato possibile effettuare il riconoscimento. Tra le vittime anche una donna bulgara, per cui è stato avvisato anche il Consolato.
“Purtroppo il numero dei deceduti è aumentato a sette, tra cui un neonato“, ha detto il prefetto di Napoli Claudio Palomba, al termine della riunione del centro coordinamento soccorsi in Prefettura. I dispersi, ha detto, ancora sono cinque e sono aumentati anche il numero degli sfollati, arrivati intorno ai 230, “per tutti è stata trovata un’allocazione presso strutture alberghiere o parenti“, ha spiegato. “Il numero dei feriti dovrebbe essere 5, mentre aumenta il numero delle abitazioni coinvolte, circa 30“, ha concluso il prefetto.
Ecco i nomi delle vittime che si aggiungono a Eleonora Sirabella. Sono stati trovati senza vita Maurizio Scotto Di Minico, 32 anni, la moglie Giovanna Mazzella, 30 anni, e il loro figlio Giovangiuseppe, nato lo scorso 4 novembre e morto ieri, appunto. Altre vittime sono Francesco Monti, 11 anni, e la sorellina Maria Teresa Monti, 6 anni: i due sono figli di due persone che figurano ancora tra i dispersi insieme a un terzo figlio. È stata infine trovata senza vita Nikolinca Gancheva Blagova, 58enne di nazionalità bulgara.