Manca pochissimo a L’Isola dei Famosi 12: i concorrenti del reality sono stati praticamente ufficializzati e il cast dell’edizione 2017 si preannuncia particolarmente frizzante per la presenza di tre o quattro personaggi sopra le righe (pensiamo per esempio a Massimo Ceccherini, già all’Isola nel 2006 quando venne espulso per una bestemmia, Eva Grimaldi, Raz Degan e Malena la pugliese) che a nostro parere sono potenzialmente capaci di tutto, nel bene e soprattutto nel male. Ricordiamo che L’Isola dei Famosi 12 comincia lunedì 30 gennaio in prima serata su Canale 5: a condurre il programma ci sarà la confermatissima Alessia Marcuzzi, mentre Vladmir Luxuria sarà l’opinionista in studio e l’aitante Stefano Bettarini l’inviato dall’Honduras.
E allora vediamo chi sono, uno per uno, i concorrenti de L’Isola dei Famosi 12: in ordine rigorosamente alfabetico per nome abbiamo:
Andrea Marcaccini
Dayane Mello
Eva Grimaldi
Giacomo Urtis
Giulio Base
Malena
Massimo Ceccherini
Moreno
Nancy Coppola
Nathaly Caldonazzo
Raz Degan
Samantha De Grenet
Simone Susinna.
A questi si aggiungerà la vincitrice del ballottaggio tra Desirèe Popper e Giulia Calcaterra.
Un cast sicuramente variegato quello de L’Isola dei Famosi 12: i concorrenti provengono infatti da vari mondi, a cominciare ovviamente dal cinema e dalle fiction (Giulio Base, Ceccherini, Eva Grimaldi, Raz Degan, Nathaly Caldonazzo). Ma abbiamo anche cantanti (Moreno, Nancy Coppola), modelli (Simone Susinna, Dayane Mello e l’hipster Andrea Marcaccini), showgirl (la De Grenet, che ha un passato anche come modella, così come Dayane) e persino un medico (Giacomo Urtis, il chirurgo estetico più amato dai vip). Discorso a parte per la sexystar Malena ‘la pugliese’ (al secolo Filomena Mastromarino), che in pochi mesi ha compiuto un’imprevedibile giravolta passando dall’impegno politico (era delegata all’assemblea nazionale del PD) alla carriera come attrice di film per adulti nella scuderia di Rocco Siffredi.
WANNA MARCHI E LA FIGLIA ESCLUSE DA L’ISOLA DEI FAMOSI 12
Come abbiamo già accennato, l’attore comico toscano Massimo Ceccherini torna a L’Isola dei Famosi undici anni dopo la controversa partecipazione nella quarta edizione del reality (vinta poi da Luca Calvani) dove venne espulso il 36° giorno per una presunta bestemmia pronunciata in diretta ma mai udita chiaramente in trasmissione.
Ceccherini non è comunque l’unico concorrente di quest’anno ad aver già partecipato a un reality show televisivo: per esempio ci sono Samantha De Grenet, reduce da La Talpa nel 2004, Eva Grimaldi (Pechino Express nel 2014 e come guest star anche nel 2015) e Dayane Mello (Monte Bianco nel 2015). Inoltre le stesse Grimaldi e Mello, Raz Degan e il regista e attore Giulio Base hanno fatto parte del cast del talent Ballando con le Stelle o del suo omologo invernale Notti sul Ghiaccio, così come il rapper Moreno proviene da Amici di Maria De Filippi. Insomma tutti, o quasi, hanno già avuto la loro bella esperienza televisiva.
E gli altri un po’ meno noti? La cantante neomelodica napoletana Nancy Coppola ha fatto parte della giuria del reality Napoli Sound su Real Time ed è apparsa spesso durante i luculliani banchetti della nota trasmissione Il Boss delle Cerimonie. Il modello Simone Susinna ha sfilato per Armani, Dolce & Gabbana, Richmond e altri marchi famosi, comparendo sulle pagine dei più importanti magazine di moda parigini e statunitensi. Andrea Marcaccini, precursore della moda hipster, è modello ma anche stilista, influencer, uomo immagine e artista. Infine Giacomo Urtis è un chirurgo plastico che ha ritoccato decine di celebrità italiane.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…