La padrona di casa dell’Isola dei famosi ha rilasciato una lunga intervista a Tv Sorrisi e Canzoni. Ilary Blasi ha detto la sua sul futuro del reality, del quale ultimamente si è fatto un gran parlare e che sembra possa essere in bilico, dopo i risultati non certo entusiasmanti di questa stagione. Il programma ha dovuto vedersela non solo con innumerevoli ritiri, ben 6 nel giro di 6 puntate, inoltre le dinamiche hanno stentato a decollare e il cast non di grande richiamo ha fatto il resto. Senza considerare che il nuovo opinionista Enrico Papi non è sembrato andare a genio fin dalla prima puntata e si è parlato di screzi proprio con conduttrice e produzione.
Lunedì prossimo, nonostante la puntata di ieri sia saltata a causa della scomparsa di Silvio Berlusconi, che ha di fatto modificato l’intero palinsesto delle tre reti Mediaset, si dovrebbe tenere la finale dell’Isola dei famosi, e per la sua conduttrice Ilary Blasi è tempo di bilanci. La romana ha parlato di questa stagione non proprio entusiasmante durante un’intervista rilasciata al settimanale TV Sorrisi e Canzoni. Blasi ha affrontato non solo il tema degli ascolti non certo brillanti, ma anche della questione Papi e del futuro della trasmissione, che stando a diverse indiscrezioni, la dirigenza del Biscione vorrebbe levare dalla programmazione a partire dall’anno prossimo.
Ilary ha rivelato di aver avuto bisogno di un periodo di “assestamento”, prima di riuscire a sentire suo il programma, in quanto ben diverso da ciò che fino a quel momento aveva fatto. “Ho notato che rispetto al primo anno c’è una differenza: quando presenti un programma del genere sei talmente piena di cose da ricordare che non riesci a capire bene le dinamiche del gioco” ha detto, aggiungendo che “Adesso mi ricordo chi ha votato chi, anche se a volte mi perdo e faccio i miei strafalcioni, eh, ma fa parte della vita! Partecipo allo show quasi come fossi uno spettatore. Significa che mi sento a casa”.
Nelle scorse settimane, poi, si è parlato anche di un suo rapporto “burrascoso” non solo con il nuovo opinionista Enrico Papi, ma anche con lo storico inviato del programma e amico Alvin. A quanto pare, stando al racconto di Blasi, i due litigherebbero, pur continuando a mantenere il rispetto reciproco: “Siamo sempre stati amici e abbiamo una confidenza tale che ci mandiamo a quel paese senza problemi. Infatti all’inizio si pensava che litigassimo davvero (a volte lo facciamo), ma c’è stima e rispetto, ci vogliamo bene” ha confessato la conduttrice.
E sul collega romano, ha ammesso di essere divertita dagli imprevisti che crea, e lo ha definito una “mina vagante”: “Enrico viene dal mondo del gossip e se accade qualcosa di inaspettato fatica a trattenersi, ma in modo divertente. Fossero quelli gli imprevisti! Enrico è una mina vagante, non sai mai cosa aspettarti, Vladi è “sul pezzo” in modo incredibile, ha la battuta arguta”.
Infine, a suo modo, ha risposto anche a una domanda sul futuro della trasmissione, anche se ha preferito rimanere sul vago, lasciando così spazio a diverse, possibili, interpretazioni: “Non ci penso, per due mesi non penso a niente. Ha visto come cambiano velocemente le cose nella vita? Meglio non fare progetti”. Una scelta diplomatica, che lascia vari scenari aperti per il palinsesto della prossima primavera.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…