L’isola di North Sentinel è un vero paradiso sulla terra, ma gli indigeni che la abitano la proteggono a colpi di arco. Chiunque si avvicina all’isola, infatti, viene presto allontanato. Il motivo? I pochi abitanti (si stima che gli indigeni possano essere tra 50 e 400 individui) respingono vigorosamente qualsiasi contatto con il mondo esterno. I sentinelesi sono i più isolati al mondo.
La tribù dei sentinelesi è dunque la più isolata al mondo. La loro vita si svolge cacciando e pescando lunghe le coste, e raccogliendo frutti e radici che nascono nella foresta. Il governo locale indiano ha recentemente dichiarato di non avere nessuna intenzione di interferire con lo stile di vita o l’habitat dei sentinelesi, e ha stabilito che nessuno può avvicinarsi più di 5 chilometri dalle coste isolane.
Survival International, il movimento mondiale per i diritti dei popoli indigeni, li ha definiti “la società più vulnerabile del pianeta”, perché a causa del completo isolamento non hanno difese immunitarie verso malattie comuni e una semplice epidemia potrebbe spazzarli via.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…