Italia-Albania%3A+dove+vedere+la+partita+in+tv
nanopressit
/articolo/italia-albania-dove-vedere-la-partita-in-tv/89537/amp/
Categories: Sport

Italia-Albania: dove vedere la partita in tv


Italia-Albania: dove vederla in tv. La partita è in programma venerdì 24 marzo alle 20.45 allo stadio ‘Renzo Barbera’ di Palermo ed è valida per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. Si tratta della quinta giornata del gruppo G, che vede gli Azzurri di Gian Piero Ventura in testa alla classifica, con 10 punti, insieme alla Spagna. L’Albania, allenata dall’italiano Gianni De Biasi, è al quarto posto con 6 punti.

Il match sarà trasmesso in diretta televisiva da Rai 1, ma ci sarà anche la possibilità dello streaming grazie all’applicazione Rai Play. Dunque, Italia-Albania sarà visibile anche su smartphone e tablet. La vendita dei biglietti sta procedendo molto bene e si prepara uno stadio tutto pieno, pronto a spingere l’Italia verso un altro successo, che permetterebbe ai nostri ragazzi di non perdere il passo della Spagna, presumibilmente vincente a Gijon contro Israele.

Palermo è una piazza fortunata per l’Italia: 13 le partite giocate in questa piazza, con 11 vittorie, un pareggio e una sconfitta, datata 1994 (Italia-Croazia 1-2, reti di Davor Suker al 32′ e al 58′, gol della bandiera di Dino Baggio al 90′). Da cinque partite, qui gli Azzurri colgono solo vittorie, l’ultima nel 2015 contro la Bulgaria con una rete lampo di Daniele De Rossi al 6′. Per l’Italia sarà doppiamente importante non perdere contro l’Albania per mantenere il record di imbattibilità casalinga nelle qualificazioni ai Mondiali: 50 gare, 43 vittorie e 7 pareggi.

Contro l’Albania, la nostra Nazionale ha un solo precedente, la vittoria in amichevole del 2014: 1-0 a Genova con la rete decisiva segnata da Stefano Okaka al 37′. Il ritorno, in terra albanese, si giocherà nella prossima stagione calcistica, il 9 ottobre 2017. Ricordiamo che ai Mondiali russi si qualifica direttamente soltanto la prima del girone, le 8 squadre seconde classificate vanno ai play off, sfide a eliminazione diretta con partite di andata e ritorno. Le quattro vincitrici possono fare le valigie e preparare la trasferta in Russia.

Alessandro Pignatelli

Alessandro Pignatelli è stato collaboratore di Nanopress dal 2016 al 2018, occupandosi principalmente di cronaca e sport.

Recent Posts

Pensioni, fino a 43 mesi di sconto sull’età: chi potrà usufruirne

E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…

2 mesi ago

Lazio, mostra quanto spende per una cena: il costo insolito

Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…

2 mesi ago

Trova una strana valigia nel bidone della spazzatura: ecco cosa contiene

Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…

2 mesi ago

Vendi e guadagna: con 3 bottoni crei l’impensabile

Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…

2 mesi ago

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…

2 mesi ago

Avvistamento record in Italia: è accaduto in Salento

È avvenuto un avvistamento da record in Italia: è accaduto in Salento ed è davvero…

2 mesi ago