Italia-Albania: le probabili formazioni della partita in programma venerdì 24 marzo alle 20.45 a Palermo. Gian Piero Ventura è pronto a riproporre lo spregiudicato 4-2-4 per vincere un match che, del resto, è assolutamente da portare a casa. C’è grande attesa per rivedere insieme Immobile e Belotti, autori di 39 reti in questa stagione di serie A (17 per l’attaccante della Lazio, 22 per il bomber del Torino). C’è un solo dubbio e riguarda la difesa, con Leonardo Bonucci che si sta riprendendo da un attacco influenzale. Andiamo dunque a vedere quali potrebbero essere le probabili formazioni di Italia-Albania.
Italia-Albania: le probabili formazioni, dunque. Bonucci dovrebbe farcela e sarà dunque al centro della difesa a 4 proposta dall’ex allenatore del Torino. Al suo fianco il compagno della Juventus, Andrea Barzagli. Sulle fasce, il granata Zappacosta a destra e il milanista De Sciglio a sinistra. A centrocampo, coppia centrale De Rossi (Roma) e Verratti (Paris Saint Germain), due esterni che saranno in appoggio alle punte: Candreva (Inter) a destra e Insigne (Napoli) a sinistra. A completare il 4-2-4, che andrà all’assalto della Nazionale del commissario tecnico De Biasi, Belotti e Immobile.
Nell’Albania, ci sono ben sei giocatori convocati che militano nel campionato di serie A: Ajeti, Hysai, Veseli, Basha, Strakosha e Memushaj. Il portiere Berisha, anche lui uno dei ‘nostri’, è squalificato, così come il difensore dell’Avellino Xhimshiti. L’Italia di Ventura ha invece in Ciro Immobile il miglior marcatore, con quattro gol, e anche l’unico sempre presente e titolare insieme al capitano Gigi Buffon. Sei degli ultimi sette gol azzurri sono stati segnati dalla coppia Immobile – Belotti (tre a testa), il settimo da Candreva, che ha servito anche due assist. All’inizio dicevamo dei 39 segnati in serie A, quest’anno, dai gemelli del gol. Ma in stagione hanno fatto ancora meglio, arrivando a quota 50. Per Belotti siamo a quota 27 gol, per Immobile a 23.
Ecco dunque le probabili formazioni di Italia-Albania (calcio d’inizio alle 20.45):
Italia (4-2-4): Buffon; Zappacosta, Barzagli, Bonucci, De Sciglio; Candreva, Verratti, De Rossi, Insigne; Belotti, Immobile. All.: Ventura.
Albania (4-5-1): Hoxha; Hysaj, Veseli, Mavraj, Agolli; Roshi, Lila, Xhaka, Memushaj, Lenjani; Balaj. All.: De Biasi.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…