Le previsioni meteo per i prossimi giorni parlano di un Paese ancora spaccato a metà. Al Nord sono infatti in arrivo tempeste di vento e nubifragi, al Sud una nuova ondata di caldo anomalo.
A partire da domani, un ciclone bomba colpirà la parte settentrionale della penisola, da venerdì il tempo peggiorerà anche al Centro.
Un Paese diviso a metà: è questa la previsione meteo per i prossimi giorni fatta da Antonio Sanò, fondatore del sito Ilmeteo.it. Stando a quanto riferisce Sanò, a partire da domani il Nord Italia sarà investito da un ciclone che porterà venti di tempesta – fino a 140 km/h – e piogge sparse, anche di carattere temporalesco. Al Sud invece arriveranno venti caldi che riporteranno una nuova ondata di caldo anomalo.
È allerta per Sardegna e mar Ligure, dove si rischia una potente mareggiata, con onde che potrebbero raggiungere i sei metri di altezza. Il peggioramento colpirà prima il Nord, poi nella giornata di venerdì si sposterà al Centro, dove potrebbero arrivare temporali e mareggiate. Al Sud ancora temperature estive, che toccheranno picchi di 30 gradi centigradi.
Per la giornata di oggi, mercoledì 18 ottobre, al Nord sono previste piogge e temporali, al centro tempo instabile, al Sud un’alternanza di nubi e schiarite. Per domani, giovedì 19, maltempo al Nord, instabile a carattere temporalesco sulla Toscana, bel tempo al Sud. Venerdì piogge e nubifragi al nord, maltempo sui settori tirrenici, ancora bel tempo al Sud.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…