Il Molineux Stadium di Wolverhampton è pronto ad ospitare una grande classica del calcio europeo, Italia-Inghilterra occasione per gli inglesi di vendicare la sconfitta di Wembley.
Ci eravamo lasciati con il trionfo azzurro di Wembley, oggi Roberto Mancini è pronto ad affrontare nuovamente l’Inghilterra non più da favorita ma con ancora più determinazione rispetto ad un anno fa e con la voglia di dimostrare i passi avanti fatti dalla nazionale dopo mesi complicati.
L’ottimo pareggio contro la Germania e la vittoria contro l’Ungheria hanno evidenziato sprazzi di grande Italia, oggi Lorenzo Pellegrini e compagni dovranno dare continuità con una grande prestazione in terra inglese.
Pochi dubbi per il commissario tecnico azzurro Roberto Mancini che si affiderà al solito 4-3-3 ed alle invenzioni di Lorenzo Pellegrini, due gol consecutivi e giocatore più in forma degli azzurri.
La sorpresa dovrebbe essere Gatti in difesa, con il centrale della Juventus che farà coppia con Francesco Acerbi.
Sulle corsie esterne spazio a Di Lorenzo e Dimarco, con la possibile panchina iniziale per Leonardo Spinazzola, Locatelli, Frattesi e Tonali agiranno alle spalle di Pessina, Pellegrini e Gianluca Scamacca.
Tanta la qualità a disposizione di Southgate che si affida ad un 3-4-3 molto offensivo per cercare di creare superiorità numerica sulle fasce sfruttando le accelerazioni di Alexander-Arnold e Trippier.
La coppia centrale sarà composta da Maguire e Stones con Rice e Bellingham in cabina di regia e pronti a lanciare in velocità il talento di Sterling, Saka e Grealish.
Occhi puntati ovviamente sul capitano degli inglesi Harry Kane, che in settimana ha acceso ancor si più la sfida ironizzando sulla non partecipazione degli azzurri al prossimo Mondiale in Qatar.
A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…