Il Molineux Stadium di Wolverhampton è pronto ad ospitare una grande classica del calcio europeo, Italia-Inghilterra occasione per gli inglesi di vendicare la sconfitta di Wembley.
Ci eravamo lasciati con il trionfo azzurro di Wembley, oggi Roberto Mancini è pronto ad affrontare nuovamente l’Inghilterra non più da favorita ma con ancora più determinazione rispetto ad un anno fa e con la voglia di dimostrare i passi avanti fatti dalla nazionale dopo mesi complicati.
L’ottimo pareggio contro la Germania e la vittoria contro l’Ungheria hanno evidenziato sprazzi di grande Italia, oggi Lorenzo Pellegrini e compagni dovranno dare continuità con una grande prestazione in terra inglese.
Pochi dubbi per il commissario tecnico azzurro Roberto Mancini che si affiderà al solito 4-3-3 ed alle invenzioni di Lorenzo Pellegrini, due gol consecutivi e giocatore più in forma degli azzurri.
La sorpresa dovrebbe essere Gatti in difesa, con il centrale della Juventus che farà coppia con Francesco Acerbi.
Sulle corsie esterne spazio a Di Lorenzo e Dimarco, con la possibile panchina iniziale per Leonardo Spinazzola, Locatelli, Frattesi e Tonali agiranno alle spalle di Pessina, Pellegrini e Gianluca Scamacca.
Tanta la qualità a disposizione di Southgate che si affida ad un 3-4-3 molto offensivo per cercare di creare superiorità numerica sulle fasce sfruttando le accelerazioni di Alexander-Arnold e Trippier.
La coppia centrale sarà composta da Maguire e Stones con Rice e Bellingham in cabina di regia e pronti a lanciare in velocità il talento di Sterling, Saka e Grealish.
Occhi puntati ovviamente sul capitano degli inglesi Harry Kane, che in settimana ha acceso ancor si più la sfida ironizzando sulla non partecipazione degli azzurri al prossimo Mondiale in Qatar.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…