Un’Italia falcidiata dagli infortuni si prepara ad affrontare un crocevia importante per blindare il secondo posto nel girone, che porta ai play off per la qualificazione ai Mondiali di Russia 2018 (è sufficiente un punto). Allo stadio ‘Grande Torino’, contro la Macedonia, si gioca venerdì 6 ottobre alle 20.45. Dalle indiscrezioni della vigilia, pare che il commissario tecnico Gian Piero Ventura sia pronto ad abbandonare il suo classico 4-2-4 per passare al 3-4-3, più congeniale alla Bbc, che si schiererà al gran completo davanti a Gigi Buffon. Giocando a tre in avanti, in più, Lorenzo Insigne sarà nel suo ruolo ideale, partirà da sinistra. Vediamo probabili formazioni, dove guardare la partita in TV e in streaming.
Se facciamo l’appello, constatiamo che gli assenti di Ventura sono nomi che pesano. Mancano Belotti, Verratti, De Rossi e Pellegrini. Attacco e centrocampo sono dunque i settori maggiormente toccati dai forfait. In particolare in mezzo al campo vengono a mancare il regista titolare e il romanista, l’esperienza al servizio della squadra. Davanti, non c’è l’ariete del Toro, che dovrà stare assente un mese.
Se Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini conferiscono esperienza e conoscenza (tanti gli anni passati insieme alla Juve) alla difesa, sulla fasce ci saranno i due ‘stranieri’ del campionato inglese, ossia Zappacosta e Darmian. In mezzo al campo, Gagliardini e Parolo. Un ballottaggio per i tre davanti: Verdi o Candreva? Il secondo è favorito. Poi Immobile al centro dell’attacco (già in gol 9 volte in campionato) e Insigne a sinistra. Dopo la Macedonia, l’appuntamento sarà con l’Albania lunedì 9 ottobre, in trasferta. L’ultima partita del girone prima dei play off.
Attenzione, naturalmente, al duo d’attacco macedone composto dai due ‘italiani’ Pandev e Nestorowski.
Probabili formazioni Italia
(3-4-3): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Zappacosta, Parolo, Gagliardini, Darmian; Candreva, Immobile, Insigne. Ct: Ventura.
Probabili formazioni Macedonia
(4-2-3-1): Dimitrievski; Ristovski, Musliu, Velkoski, Ristevski; Spirovski, Bardhi; Nikolov, Pandev, Alioski; Nestorovski. Ct: Angelovski.
Italia Macedonia, in programma venerdì 6 ottobre alle 20.45, sarà visibile in esclusiva su Rai 1. Si potrà seguire anche in streaming grazie all’applicazione Rai Play. La telecronaca è affidata ad Alberto Rimedio, commento tecnico di Alberto Zaccheroni.
L’Italia gode dei favori del pronostico secondo gli scommettitori, che la danno vincente a 1,06. Per la Macedonia, sarà arduo riuscire a espugnare il campo del Torino, la quota è di 30,00. Il pari è dato a 11,00. Andiamo a scoprire gli Over e gli Under della partita degli Azzurri.
Incontro Over 0.5 1,01, Over 1.5 1,12, Over 2.5 1,40
1° tempo Over 0.5 1,19, Over 1.5 2,00, Over 2.5 4,10
Incontro Under 0.5 13,00, Under 1.5 5,60, Under 2.5 2,80
1° tempo Under 0.5 4,40, Under 1.5 1,75, Under 2.5 1,21.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…