L’Italia sotto zero ed è il gelo che interesserà i prossimi giorni senza tregua. Gli esperti segnalano quali sono le zone a rischio.
In arrivo il gelo in tutta l’Italia, che sarà interessate da temperature molto più basse delle medie stagionali. In alcune zone, gli esperti hanno segnalato che ci saranno delle forti gelate e che il tempo si rivelerà molto più natalizio di quanto si siano immaginati ad inizio del mese in corso. Una attenzione particolare per alcune zone, che si troveranno in difficoltà a livello di circolazione dei mezzi di trasporto. Dopo una estate torrida, l’inverno non sarà clemente e si presenterà ancora più freddo degli anni passati.
Le previsioni del tempo per i prossimi giorni parlano chiaro, infatti dopo una estate che ha fatto patire caldo e siccità questo inverno si prospetta molto freddo. Gli esperti parlano chiaro, infatti nei prossimi giorni sarà in arrivo una forte perturbazione e gelate che interesseranno le varie Regioni italiane.
Mario Giuliacci ha evidenziato che nei prossimi giorni, le correnti di aria fredda potranno portare neve in pianura. I modelli previsionali a disposizione dimostrano che moltissime zone in Italia stanno per essere abbracciate dalla morsa del gelo.
Freddo, pioggia, neve e vento saranno gli elementi principali di queste nuove giornate con nevicate a bassa quota. Quando accadrà tutto questo? Dalla prossima settimana in poi.
Dopo la giornata dell’8 dicembre, sempre come afferma l’esperto Mario Giuliacci – arriverà una perturbazione intensa che si trasformerà in pioggia. Questo fenomeno arriverà soprattutto al Centro Nord con nevicate a bassa quota che raggiungeranno il Nordovest.
Ecco che nella notte tra giovedì e venerdì la neve potrebbe poi raggiungere la pianura piemontese, con i primi fiocchi su Torino. La Lombardia al momento non è interessata dalla neve ma solo dal gelo.
Gli italiani si chiedono quando arriveranno queste imbiancate e il gelo su tutta l’Italia. Secondo gli esperti, in merito ai modelli previsionali a disposizione, si arriverà al gelo e alla neve dal giorno 14 dicembre in poi.
Una seconda perturbazione interesserà la maggior parte del Nord Italia e le temperature saranno molto basse, favorendo anche la manifestazione della neve a bassa quota. Le Regioni colpite saranno Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia Occidentale. La prima neve potrebbe arrivare su Verona, Parma e anche Milano insieme al gelo con temperature più basse delle medie stagionali.
Gli esperti chiedono, come sempre, massima allerta in caso di neve e gelo soprattutto se si usano i mezzi di trasporto. Non solo, le previsioni per la prossima settimana potrebbero man mano cambiare in corso d’opera per questo motivo è bene controllare i vari aggiornamenti.
In linea generale, ci saranno due perturbazioni da non sottovalutare cariche di neve e freddo a partire dal 9 dicembre e poi di nuovo dal 14 dicembre nelle Regioni del Nord.
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…
I termini eSports e "sport elettronici" definiscono le attività che riguardano l'atto di giocare ai…
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…