[videoplatform code=”14023127402255395982436f1c”]
Italia batte Fluminense 5-3 nell’ultima amichevole prima dei Mondiali di Calcio 2014 di Brasile, ma la difesa preoccupa ancora Prandelli: è vero, finalmente si è vinta una partita in questo 2014 ed è anche vero che si sono messi a segno 5 gol, ma se ne sono subiti 3 da un team che non avrebbe dovuto impensierire così tanto gli azzurri. Contando anche la mancanza del suo attaccante più prolifico, Fred, impegnato coi verdeoro. Bella prova di Immobile e Insigne, autori di una tripletta e una doppietta rispettivamente, ma il reparto arretrato è ancora troppo poco affiatato e attento. Se poi ci si mette anche Perin con una papera (l’ennesima, è un portiere da Nazionale, seppur riserva?) allora è un successo da accogliere non con troppo entusiasmo.
La vigilia
È tempo dell’ultima amichevole della nazionale italiana prima dei Mondiali 2014 di calcio in Brasile. Italia vs Fluminense è la singolare sfida amichevole che vedrà impegnate soprattutto le seconde linee che potrebbero far cambiare idea in corsa al mister Prandelli a poco meno di una settimana dal debutto contro l’Inghilterra. Si proverà il 4-3-3 con un attacco gagliardo e veloce con Immobile punta centrale, Cerci e Insigne sulle fasce, mentre sembra che si piazzerà sulla fascia l’altro granata Darmian per una nazionale con ben 3 titolari del Torino della scorsa Serie A come non si vedeva da tempo, anche se – be’ – ormai Immobile è ufficialmente un giocatore del Borussia Dortmund. Scopriamo le probabili formazioni.
L’orario della gara sarà le 22.30 a Volta Redonda e si tornerà al 23 novembre 1978 quando il mitico Bearzot schierò tre granata contro la Turchia: allora finì 1-0 per l’Italia, questa sera non è molto importante il risultato finale – anche se una vittoria potrebbe risollevare un po’ il morale dopo i pareggi contro Irlanda e soprattutto Lussemburgo – dato che Prandelli sta cercando di trovare la quadra. Interessante il soprannome dato alla storica società del Fluminense – 31 volte vittoriosa nel campionato Carioca dello stato di Rio de Janeiro – ossia tricolore per via dei colori biancorossoverdi come la nostra bandiera. Quale sarà la probabile formazione dell’Italia?
Ci sarà Perin in porta, Abate sulla destra e Darmian sulla sinistra difensiva, Ranocchia e Paletta centrali, Parolo con Thiago Motta e Aquilani a centrocampo e appunto il tris d’attacco con Immobile con a fianco Cerci e Insigne.
ITALIA (4-3-3) Perin; Abate, Ranocchia, Paletta, Darmian; Parolo, Thiago Motta, Aquilani; Cerci, Immobile, Insigne.
Fluminense senza Fred che è ovviamente impegnato con il Brasile, schiererà probabilmente questa formazione:
FLUMINENSE (4-4-2): Felipe; Bruno, Gum, Fabricio, Carlinhos; Ciquinho, Jean, Diguinho, Conca; Walter, Sobis.
All. Borges
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…