Per smaltire un po’ di amarezza dopo la bruciante sconfitta ai rigori dell’Italia contro la Germania ai quarti di finale di EURO 2016 divertiamoci un po’ con i commenti più caustici e con le foto più divertenti che gli utenti di Facebook e Twitter hanno caricato sui social network durante le quasi tre ore di gara, terminata oltre la mezzanotte, solo alla lotteria dagli 11 metri. E proprio di rigore si tratta la vignetta qui sopra con un fermoimmagine da Titanic che prende in giro l’uscita scomposta di Boateng che ha causato il penalty che ha allungato la sfida ai supplementari con un’uscita quasi da portiere. Tutte le altre immagini dopo il salto.
Si inizia con uno sguardo alla capigliatura dei due allenatori Conte e Loew e con un pensiero ai parrucchini
Un grande classico, la sfida tra Italia e Germania è anche quella che riguarda lo stile. Ad esempio le calzature con mocassini vs sandali con le calze:
Cesare, Pompeo e Crasso chiamati in causa per la BBC ossia la difesa rocciosa Barzagli, Bonucci e Chiellini, che anche questa sera si è comportata benissimo:
Infine, un pensiero a Giaccherini, che nel tentativo di recuperare in scivolata un pallone destinato in out è andato a sbattere contro l’allenatore tedesco Loew che l’ha aiutato ad alzarsi toccandolo un po’ troppo secondo questo utente, che evidentemente si riferisce alla passione del CT tedesco nel mettersi dita e mani in anfratti poco consoni del corpo. Anche sotto l’occhio delle telecamere:
Ma l’ultimo tweet, quello più doloroso, riguarda i rigori con Pellé che – dopo un EURO 2016 meraviglioso – si lascia andare a una provocazione tutto sommato poco degna di lui contro Neuer, promettendogli lo scavino, salvo poi sbagliare il rigore in modo inenarrabile:
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…