Italia+vs+Irlanda+0+a+0+e+Montolivo+si+rompe+la+tibia
nanopressit
/articolo/italia-vs-irlanda-0-a-0-e-montolivo-si-rompe-la-tibia/67936/amp/
Categories: Sport

Italia vs Irlanda 0 a 0 e Montolivo si rompe la tibia

Doveva essere una partita delle conferme per Cesare Prandelli e invece lo 0 a 0 tra Italia e Irlanda a Craven Cottage si è trasformata in una serata buona solo a riempire le infermierie. La notizia peggiore è il grave infortunio che ha colpito Riccardo Montolivo privandogli la possibilità di giocare i Mondiali 2014 in Brasile: a seguito di uno scontro di gioco e di una forte botta alla gamba sinistra esce dolorante e disperato, la lastra conferma la frattura alla tibia e la necessità dell’operazione. Al suo posto entra Aquilani che però deve uscire per un trauma cranico dopo una violenta testata. Prandelli il 2 giugno annuncerà i 25 (23 più due riserve) che porterà in Sudamerica, vista la situazione d’emergenza. Note positive della serata di calcio – non entusiasmante la partita – Darmian e Verratti.

La vigilia

Importante test stasera per la nazionale: l’amichevoletra Italia e Irlanda delle 20.45 del 31 maggio 2014 a Craven Cottage consentirà a mister Prandelli di poter schierare una formazione sperimentale non solo per andare a saggiare il ritmo partita dei propri uomini, ma anche e soprattutto per togliersi qualche dubbio in vista delle convocazioni definitive che saranno annunciate il prossimo 2 giugno. Conosceremo infatti i 23 che partiranno per i Mondiali di Brasile 2014 tagliando gli 8 che ora sono in esubero. Stasera si scenderà in campo con il modulo 4-4-2. Scopriamone di più, a partire dalle probabili formazioni.

Italia – Irlanda si potrà seguire in diretta TV dalle 20.45 in chiaro sia su Rai 1 sia in alta definizione su Rai HD e ovviamente si potrà seguire anche in diretta streaming live sempre in alta definizione e in modalità totalmente gratuita attraverso il portale Rai.TV o attraverso l’applicazione per tablet e smartphone.

E ora passiamo alle probabili formazioni della gara partendo dall’Italia che schiererà un 4-4-2 con Sirigu in porta, difesa a quattro con sulle fasce Darmian e De Sciglio, al centro Bonucci e Paletta. Centrocampo con Verratti e Montolivo al centro, Thiago Motta sulla destra e Marchisio sulla sinistra e attacco con Rossi e Immobile

Italia (4-4-2): Sirigu, Darmian, Paletta, Bonucci, De Sciglio; Thiago Motta, Verratti, Montolivo, Marchisio; Rossi, Immobile.
Allenatore: Prandelli

L’Irlanda risponde con un modulo speculare con Rob Elliot in portale, difesa in linea con Marc Wilson, Stephen Ward, John O’Shea e Sean Long, centrocampo a quattro con Damien Delaney, Seamus Coleman, Glenn Whelan e Aiden McGeady infine attacco con Wesley Hoolahan e James McClean.

Irlanda (4-4-2): Rob Elliot; Marc Wilson, Stephen Ward, John O’Shea, Sean Long, Damien Delaney, Seamus Coleman, Glenn Whelan, Aiden McGeady, Wesley Hoolahan, James McClean

Diego Barbera

Diego Barbera è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2018. Si è occupato di tecnologia, sport, cronaca.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago