Da ciaone e holaone il passo è breve per dire adios alla Spagna che viene sconfitta ed eliminata da un perentorio 2-0 dell’Italia negli ottavi di finale di EURO 2016 in Francia. Gli azzurri hanno completato una grandiosa gara fatta di tante occasioni nel primo tempo (anche troppe, purtroppo sprecate) e un secondo periodo di sofferenza con un immenso Gigi Buffon che ha salvato tutto. Nel mezzo, tanti momenti da ricordare, che vi riproponiamo come esaltati dai social come Facebook e Twitter che si trasformano come sempre in un bar sport.
Prima del match si sono incontrati-scontrati scherzosamente i due ex-compagni alla Juventus Simone Zaza e Alvaro Morata recentemente recomprato dal Real Madrid. L’italiano ha fatto finta di prendere a pugni l’amico spagnolo:
Sugli spalti qualcuno era un po’ troppo distratto, vero Christian Vieri?
E la rovesciata di Giaccherini stampatasi sul palo? Be’, tanti commenti, ad esempio questo:
SE GIACCHERINI AVESSE SEGNATO IN ROVESCIATA CONTRO LA SPAGNA IO DOMANI AVREI AVUTO QUALCHE CHANCE DI BOMBARMI BELEN RODRIGUEZ#ItaliaSpagna
— IntrashtTenimento (@intrasht) 27 giugno 2016
Con la girata al volo di Pellé (gol quasi fotocopia per dinamica e risultato di quello contro il Belgio), l’Italia è qualificata ai quarti dove incontrerà la Germania e così i paragoni culinari si sprecano:
Si finisce con il Santo Gigi Buffon che si appende alla traversa circondato da tutti i compagni in festa