Secondo i media libici sarebbe stato chiesto un riscatto di 4 milioni di euro e il rilascio di due prigionieri detenuti in Algeria in cambio della liberazione dei due italiani rapiti in Libia. Sarebbero infatti queste, secondo quanto riferisce il sito web Middle East Eye, citando fonti della sicurezza algerina, le condizioni per il rilascio di Bruno Cacace e Danilo Calonego, rapiti da un gruppo armato nei pressi di Ghat nel sud della Libia, il 20 settembre scorso.
I nostri connazionali sequestrati nel sud-est della Libia lo scorso 20 settembre insieme a un canadese, potrebbero essere nelle mani di un gruppo guidato da un uomo algerino legato ad al Qaeda nel Maghreb islamico (Aqmi) ma che agisce per proprio conto. Lo hanno rivelato fonti della sicurezza algerina al sito web Middle East Eye, aggiungendo che il gruppo ha chiesto un riscatto di 4 milioni di euro.
“Il gruppo è composto da libici e algerini ed è guidato da un algerino che si chiama Abdellah Belakahal“, ha rivelato la fonte, che ha minacciato “di cedere gli ostaggi all’Aqmi o ad una cellula dello Stato islamico“, se il riscatto non viene pagato. Ma su quanto affermato non ci sono conferme ufficiali.
LEGGI ANCHE TUTTI GLI ITALIANI RAPITI NEGLI ULTIMI ANNI
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…
È avvenuto un avvistamento da record in Italia: è accaduto in Salento ed è davvero…