La polizia britannica ha aperto un’indagine per omicidio, su un uomo italiano di 34 anni, trovato morto in un parco a Sheffield, nel Regno Unito, giovedì mattina.
La notizia è stata diramata ieri. Prima è stata avvertita la famiglia, poi si è proceduto ad avviare le indagini. Sentiti colleghi e amici, nessuno ha detto che il il 34 enne, aveva probemi di alcun tipo con nessuno, che era una persona molto tranquilla, e che la sua morte è stata completamente inaspettata.
Carlo Giannini, questo il nome del ragazzo, era nato a Mesagne, in provincia di Brindisi, in Puglia, e si era trasferito in Inghilterra da alcune settimane, per provare una esperienza nuova, ed aveva trovato lavoro in un ristorante della città inglese.
A comunicarlo è stata la polizia nella giornata di ieri, che ha aperto le indagini. Viste le condizioni in cui è stato trovato il corpo, gli inquirenti non hanno dubbi sul fatto che si sia trattato di un omicidio.
Il tragico fatto è avvenuto nella notte tra l’11 e il 12 maggio. Il corpo ormai esanime del Giannini, è stato trovato senza vita alle prime luci dell’alba, da un passante, che ha subito allertato la polizia.
Fino ad ora, nessuno ha visto ho sentito niente riguardo l’omcidio. E proprio per questo motivo, la polizia ha diramato un comunicato, dove ha lanciato un appello alla cittadinanza, con la speranza che qualcuno abbia visto qualcosa, e possa andare al commissariato a riferire.
Fonti investigative italiane hanno riferito all’ANSA, che i parenti di Giannini sono in contatto con il consolato italiano nel Regno Unito e, potrebbero recarsi a Sheffield a breve, probabilmente anche per poter portare la salma in Italia, appena sarà possibile.
Il dolore e il dispiacere ha colto tutta la comunità italiana a Sheffield.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…