Svolta nel caso dell’italiano ucciso a Valencia. Marcello Cenci, barista di 32 anni da Ferrara, è stato trovato morto nella notte tra sabato e domenica sulle scale di casa nell’appartamento dove abitava nella città spagnola: il giovane è stato strangolato e sul corpo c’erano evidenti tracce di un’aggressione violenta. A ucciderlo, secondo gli inquirenti, sarebbe stato un ex amico, Eder Guadarelli Mattioli, suo coetaneo, con cui aveva già avuto dei gravi dissidi in passato, fino a essere aggredito fisicamente. All’origine del gesto ci sarebbe la gelosia: Mattioli avrebbe avuto paura che Cenci gli portasse via la fidanzata.
Il presunto killer è stato fermato a Ventimiglia e ora si trova in carcere a Imperia. I due erano stati amici, ma negli ultimi tempi il legame si era rotto con conseguenze anche gravi.
A raccontarlo sono stati i familiari della vittima, andato a Valencia per lavoro ma anche per stare tranquillo e non incrociare l’ex amico. I due avevano avuto più di un diverbio e Cenci era già stato aggredito lo scorso anno in due occasioni, l’ultima a novembre nei pressi di Pontelagoscuro (Ferrara) con una prognosi di 20 giorni.
Allora i genitori avevano lanciato un appello: “Nostro figlio ha bisogno di protezione, la prossima volta potrebbe succedere l’irreparabile“.
Secondo quanto riporta la stampa locale, su Mattioli pendeva una misura di allontanamento dovuta all’inchiesta aperta nel 2016 a seguito della prima aggressione e notificata dai Carabinieri della Stazione di Pontelagoscuro col provvedimento di “divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla parte offesa“: la prima udienza del processo era stata fissata tra due mesi.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…