Italiano+ucciso+per+rapina+in+un+parco+di+Berlino
nanopressit
/articolo/italiano-ucciso-per-rapina-in-un-parco-di-berlino/90467/amp/
Categories: Cronaca

Italiano ucciso per rapina in un parco di Berlino

Italiano ucciso a Berlino. La vittima è stata trovata domenica mattina intorno alle 5 agonizzante in una zona del parco chiamata ‘Keine Bunkerberg’. Il primo a trovarlo è stato un passante. L’uomo, che è originario della provincia di Bolzano, aveva intanto chiamato i soccorsi, è stato portato in ospedale ma non ce l’ha fatta: è morto a causa delle ferite causate da diverse coltellate.

Sull’omicidio è al lavoro la terza commissione della polizia criminale di Berlino, che ha circoscritto l’area dove è avvenuto il delitto ed è impegnata a cercare prove ed eventuali testimoni. L’italiano aveva 34 anni, si chiamava Stefan Unterweger, ed era da tempo a Berlino. Secondo le prime informazioni, avrebbe subito una rapina, sfociata poi nell’aggressione con coltello. Il passante ha trovato il 34enne ai piedi della scalinata del Bunkerbergs, al Volkspark Friedrichsain. Una volta arrivato sul posto, il medico d’urgenza poco ha potuto fare di fronte alle gravi emorragie.

I parenti della vittima, residenti a Ponte Adige, alla periferia del capoluogo altoatesino ai piedi di Castel Firmiano, non hanno rilasciato alcun commento. Troppo scossi per parlare.

In questa zona del parco berlinese negli ultimi tempi si sono verificate diverse aggressioni. Nella notte del 2 aprile, due gruppi di giovani si sono scontrati a colpi di bottiglie di birra e un sedicenne è rimasto gravemente ferito da un collo di bottiglia rotto. L’aggressore, di due anni più grande della vittima, è stato arrestato. La sera del 10 marzo, un ragazzo di 15 anni, durante una festa di compleanno, è stato costretto a consegnare il suo telefonino a un gruppo di cinque ragazzi che non hanno esitato poi a picchiarlo a calci e pugni.

E dire che il Volkspark Friedrichshain è molto amato da berlinesi e turisti essendo anche il più antico parco della capitale tedesca, inaugurato nel 1840. E’ grande 52 ettari, un vero e proprio polmone verde, il terzo per estensione in città. Ci sono fontane, laghetti e portici in perfetto stile Ottocento, nonché numerosi giochi per i bambini e aree per i pic-nic.

Alessandro Pignatelli

Alessandro Pignatelli è stato collaboratore di Nanopress dal 2016 al 2018, occupandosi principalmente di cronaca e sport.

Recent Posts

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

2 giorni ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

2 giorni ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

3 giorni ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

3 giorni ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

3 giorni ago

Riscaldamento a pavimento: tutto quello che devi sapere su vantaggi e svantaggi

Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…

3 giorni ago