[galleria id=”8563″]
Iva Zanicchi si è pentita della sua esperienza in politica? A quanto pare sì. L’artista ha avuto una lunga carriera come eurodeputata tra il 2008 e il 2014, una carriera che ha abbandonato circa quattro anni fa. Oggi la Zanicchi torna un’attivista, ma della tv: sostituirà Mara Venier a ‘Tu si que vales’, ma il suo più grande sogno rimane Sanremo.
In un’intervista al settimanale ‘Oggi’, Iva Zanicchi racconta la sua lunga esperienza da eurodeputata, una carriera che le ha permesso di conoscere a fondo l’attuale Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, ma di cui si è in parte pentita. La cantante però sogna l’Ariston e lancia un accorato appello a Claudio Baglioni.
‘Col senno del poi credo di aver sbagliato a tuffarmi con troppo entusiasmo in quell’esperienza’, è così che Iva Zanicchi parla della sua vita da europarlamentare.
L’interprete di ‘Zingara’ sembra essersi pentita di aver iniziato una carriera politica e spiega il perché. ‘Per un’artista è sbagliatissimo mettersi a fare politica attiva’, confessa.
Alle elezioni europee del 2014, la Zanicchi è risultata la prima dei non eletti di Forza Italia ed è allora che ha annunciato il suo abbandono alla politica.
La lunga carriera da eurodeputata le ha permesso di conoscere bene Matteo Salvini per cui esprime simpatia. ‘L’ho conosciuto al Parlamento Europeo e posso testimoniare che ha una determinazione di ferro, sa come rivolgersi alle persone, ha capacità evidenti’.
Iva Zanicchi ha dunque una buona opinione dell’attuale Ministro dell’Interno, però ammette: ‘Non l’ho votato, ma immagino che chi l’ha fatto sarà contento di vederlo così presente e sicuro’.
Dalla prossima stagione tornerà attiva nel mondo della tv sostituendo Mara Venier a ‘Tu si que vales’, Iva Zanicchi però sogna un altro palco, quello dell’Ariston e lancia un appello al direttore artistico di Sanremo 2019, Claudio Baglioni.
‘Mi piacerebbe tornare a Sanremo per chiudere alla grande la mia carriera nel mondo della musica’, dichiara. A quanto pare il brano è già pronto, servirebbe solo l’approvazione del direttore artistico.
‘Sarebbe bello se Claudio Baglioni si mettesse una mano sul cuore: vorrei portare all’Ariston una canzone bellissima, l’ultimo brano scritto da Luis Bacalov. Non mi sono ancora mossa per farla ascoltare a Claudio, ma quando sarà il momento spero che abbia voglia di ascoltarla’, confessa Iva Zanicchi.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…