[galleria id=”2543″]
J.K Rowling: i libri gialli firmati con lo pseudonimo di Robert Galbraith diventeranno una serie TV. HBO, infatti, in collaborazione con la BBC, ha acquistato i diritti per portare in televisione le avventure di Cormoran Strike, il detective protagonista di una serie di avventure noir uscite, in versione originale, tra il 2013 e il 2015 e pubblicate in Italia da Salani Editore.
La notizia che i libri gialli firmati da J.K. Rowling con lo pseudonimo di Robert Galbraith possano diventare una serie TV arriva – a pochi giorni dall’uscita nelle sale di Animali fantastici e dove trovarli, primo capitolo di una trilogia cinematografica ambientata nel ‘magico’ mondo di Hogwards – direttamente dall’autrice di Harry Potter che, proprio su Twitter, ha confermato i rumors (circolati, peraltro, fin dall’autunno dell’anno scorso), sulla possibilità che HBO lavorasse ad un progetto per portare sul piccolo schermo i polizieschi usciti dalla penna creativa della scrittrice inglese.
I romanzi in questione sono tre, Il richiamo del cuculo, Il baco da seta e La via del male, ed arriveranno in TV nel 2017 con Tom Burke (già noto al pubblico per aver recitato in Casanova e nella serie The Musketeers) nel ruolo del protagonista.
LEGGI LA TRAMA DEL FILM ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI
I gialli di J.K. Rowling: breve trama degli episodi TV
La serie – prodotta dalla BBC One e dalla compagnia di produzione della stessa Rowling, la Bronte Film & Television – sarà composta da tre episodi ispirati a Il richiamo del cuculo, che avrà una durata di 3 ore, Il baco da seta e La via del male, che avranno, invece, una durata inferiore. Il protagonista, come dicevamo è il detective privato Cormoran Strike, reduce dalla guerra in Afghanistan dove, in seguito all’esplosione di una mina antiuomo, ha perso parte della gamba destra.
Nel primo episodio della serie TV, Strike si trova alle prese con un caso di apparente suicidio: una nota modella londinese, Lula Laundry, muore in circostanze misteriose e il fratello, convinto che dietro a questa morte ci sia ben altro, convince il detective ex ufficiale a prendere in mano le redini del caso. Cosa succederà?
Protagonista de Il baco da seta, invece, un celebre scrittore che scompare senza lasciare traccia: sarà proprio il suo ultimo manoscritto, denso di informazioni sulle magagne del mondo editoriale inglese a fornire a Strike i dettagli necessari per risalire alla verità. Sono in molti, infatti, a non volere che certi segreti vengano a galla e pur di evitarlo, sembrano disposti perfino ad uccidere…
Nell’ultimo episodio della serie TV ispirata ai libri gialli di J.K. Rowling, La via del male, un pacco sospetto giunge nelle mani della segretaria di Cormoran Strike: contiene dei resti umani e il detective intuisce subito chi può essere l’artefice di quel macabro plico.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…