La famosa attrice americana di 84 anni, Jane Fonda, ha annunciato ai fan di avere un cancro. L’attrice è già in terapia per curarsi.
Jane Fonda ha dunque comunicato ai fan una terribile notizia. A quanto pare la donna ha un cancro, che però fortunatamente è curabile. L’attrice per comunicarlo ai fan ha pubblicato un post all’interno del suo profilo Instagram.
Dunque la famosa attrice Jane Fonda ha informato i suoi fan, attraverso un post Instagram, di star affrontando una dura lotta contro il cancro. L’attrice all’interno del post scrive:
“Cari amici, ho qualcosa di personale che voglio condividere. Mi è stato diagnosticato un linfoma non Hodgking e ho iniziato la chemioterapia”.
La Fonda continua poi dicendo che si tratta fortunatamente di un cancro molto curabile e che circa l’80% dei pazienti riesce a sopravvivere. Afferma inoltre che avrà accesso alle migliori cure e ai migliori dottori, sentendosi dunque privilegiata.
Soprattutto in vista del fatto che molte famiglie negli Stati Uniti hanno a che fare con malattie del genere, ma che non tutte hanno accesso alla sanità di qualità come lei. Afferma che è doloroso essere consapevole del privilegio che si ha.
Continua poi parlando anche delle possibili cause che comportano il cancro, tra cui combustibili fossili e pesticidi. Dicendo che bisogna trovare dei modi per eliminarle, in modo da eliminare il problema.
Afferma di starsi sottoponendo alla chemio ormai da sei mesi e di star reagendo bene ai trattamenti. Rassicurando tutti che questo non l’allontanerà dal compiere attivismo a favore del clima.
Infine all’interno dell’ultima parte del suo discorso afferma che il cancro per lei è come un insegnante e che sta imparando molte lezioni, tra cui l’importanza della comunità, il fatto che non si è mai soli e anche che le nostre azioni determinano il nostro futuro.
Jane Fonda è dunque una pietra miliare del mondo cinematografico americano. Con i suoi film ha incantato spettatori di tutto il mondo ed ha infatti ricevuto un gran numero di premi.
L’attrice ha infatti ricevuto ben 7 Golden Globe, due premi BAFTA, un Emmy e un David di Donatello. Inoltre nel 2017 le è stato assegnato un Leone D’oro alla carriera alla mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e nel 2021 un Golden Globe alla carriere.
La Fonda ha dunque avuto una carriera colma di successi e soddisfazioni. Anche ora che ha la magnifica età di 84 anni, la Fonda rimane comunque una donna molto dinamica e attiva per la comunità. Soprattutto una donna coraggiosa che desidera un cambiamento, avvicinandosi a questo attraverso i fatti e non solo le parole.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…