[galleria id=”6859″]
Gran bella notizia per tutti i fan dei Jarabe de Palo: Pau Donés è guarito dal cancro al colon che lo aveva colpito qualche mese fa. Lo ha annunciato lo stesso cantante spagnolo postando sui social una bellissima immagine che lo ritrae davanti al mare e con le braccia al cielo, accompagnata da una sola parola: ‘Limpio’ (enfatizzata con tante ‘o’ finali: Limpioooooo), che significa ‘pulito’. Sì, finalmente pulito dalla terribile malattia che aveva costretto Dones a interrompere forzatamente l’ultimo tour per sottoporsi a tutte le cure del caso.
(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));
Limpioooooooo!!! yujuuuu!!!😁 #jarabecontracancer
Pubblicato da Jarabe de Palo su Lunedì 4 aprile 2016
Che il cantante dei Jarabe de Palo avesse il cancro si sapeva dallo scorso mese di settembre, quando lo stesso Pau Donés, attraverso un video girato all’interno di una clinica, aveva rivelato di doversi sottoporre con urgenza a una delicata operazione al colon per estirpare il tumore. L’intervento, effettuato all’ospedale Vall D’Hebron di Barcellona, era poi perfettamente riuscito, ma prima di cantare vittoria bisognava attendere il decorso della malattia nelle settimane successive all’operazione.
Decorso che fortunatamente sembra essere andato nel migliore dei mondi, tanto che il 50enne artista nato a Montanuy (ma cresciuto nel capoluogo catalano) ha potuto ufficialmente annunciare la sua guarigione, condividendo la sua gioia con tutti i fan. Nei mesi scorsi Pau Donés aveva raccontato il suo percorso fra cure e ospedali pubblicando numerose immagini su Instagram e altri social: ‘Il cancro è come un fantasma che si presenta quasi senza avvisare e senza un motivo apparente’, aveva detto in una recente intervista, ‘Per questo è importante stare attenti: con il cancro vale più prevenire che curare‘.
Dopo il drammatico annuncio dello scorso settembre, Pau Donés aveva comunque conservato sorriso e positività, assicurando che nonostante l’annullamento del tour 2015 in Spagna e Sudamerica, i fan lo avrebbero prima o poi visto nuovamente sul palco insieme ai compagni dei Jarabe de Palo. Promessa mantenuta e chissà che Pau non possa fare una sorpresa già in occasione dei prossimi concerti dei Modà, la band di Kekko Silvestre con cui ha collaborato in un paio di occasioni (Come Un Pittore, Dove è sempre Sole): ‘L’ho sentito di recente: ha chiuso l’ultimo ciclo di chemio, ha fatto una tac ed è completamente pulito, il tumore non c’è più‘, ha detto Kekko durante la presentazione del mini tour di giugno, ‘Lui sa che casa Modà è anche casa sua, se se la sentirà verrà‘.
Che dite, verrà? Noi diciamo di sì!…
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…