Jean Claude Juncker al summit con due scarpe di colore diverso?

Il presidente della Commissione Ue Jean Claude Juncker è di nuovo nella bufera per aver lasciato improvvisamente il summit tra Unione europea e Sudafrica. Il motivo? C’è chi giura si sia presentato in publico con due scarpe di colore diverso. E il video è diventato virale.

Appena se ne sono accorti, il personale dello staff si sarebbe adoperato per far allontanare Juncker dalla sala. Il video che testimonierebbe quanto accaduto è subito diventato virale in rete. Ma va detto che dal filmato in hd non si distingue con precisione il colore diverso delle scarpe. Mentre in alcuni filmati ripresi dall’originale, ma a bassa risoluzione, si noterebbe un tono di colore diverso.

Al summit erano presenti anche il presidente sudafricano Cyril Ramaphosa e il presidente del Consiglio europeo Donald Tusk. Ma ci sono dei dubbi sulla vera motivazione che ha fatto uscire Juncker da una porta laterale.

Una portavoce del presidente della Commissione europea ha infatti dichiarato a Express.co.uk che il sig. Juncker soffriva per un raffreddore e voleva levarsi dall’inquadratura per mettersi a posto.

Jean Claude Juncker in seguito è tornato sul palco e ha ripreso a rispondere alle domande sui risultati del vertice UE-Sudafrica.

Impostazioni privacy