Jeans di tendenza: i migliori modelli 2024 da acquistare adesso per rimanere sempre al passo con le novità della moda anche in queste settimane che ci condurranno all’estate.
Passano gli anni e le abitudini degli italiani anche nella moda, ma possiamo dire con certezza che i jeans non tramontano mai e resistono ormai da tempo. Si tratta di uno degli indumenti che si potrebbe definire indistruttibile e che piace sia a giovani che meno giovani in ogni periodo dell’anno. Anche in base a modelli che possono anche variare ma che alla fine rimangono fondamentalmente gli stessi, a parte qualche piccola variazione.
Andiamo a scoprire le tendenza della primavera ma soprattutto dell’estate, ormai nei mirino di tanti italiani che non vedono l’ora di arrivare alle tanto attese ferie. E siamo certi che nelle nostre valigie troveranno sempre posto jeans di vario tipo, sia per le donne che per gli uomini. Ecco di seguito tutte le novità, o le riconferme dal passato.
Possono essere a zampa larghi o aderenti, ma anche strappati chiari o scuri, quello che è fondamentale è che i jeans non mancheranno mai nelle valigie degli italiani o nei nostri guardaroba. Per quel che riguarda le mode del momento e quelle dell’estate partiamo da un discorso semplice: il nostro amato jeans sarà da noi scelto sia in base ai gusti personali ma soprattutto anche alle nostre esigenze fisiche.
Che rimangono al primo posto nella scelta del momento. In base agli ultimi riferimenti dalle sfilate di moda e dagli indirizzi dei principali stilisti possiamo dire che quest’anno c’è un ritorno prepotente agli anni 70′, con modelli a zampa di elefante che da tempo non vedevamo in circolazione, e sia per quello che riguarda l’uomo che per la donna. Un tuffo nel passato che conferma come si possano fare dei giri enormi anche nella moda, così come avviene spesso nella musica, ma che si ritorna poi sempre alle origini.
Altra moda che sta emergendo prepotentemente nelle preferenze del 2024 è quella dei jeans puddle, quelli che in pratica toccano terra e molto lunghi che restano perfetti per un look comfort. Così come non si rinuncia mai ai modelli strappati che rimangono sempre attuali e regalano quel tocco giovanile che è sempre apprezzato da entrambi i sessi e non solo dai ragazzi. Intramontabili praticamente (qui abbiamo descritto un dettaglio sulla moda femminile che potrebbe interessarvi).
Se diciamo sì ai modelli strappati non possiamo che confermare anche la passione per le cuciture, che proprio per il periodo primavera estate non mancheranno praticamente in tutti i modelli che abbiamo descritto sopra e saranno sempre a vista e in rilievo per restare in tendenza anche nella versione patchwork.
E infine, non possiamo non parlare dei risvolti: c’è chi li ama e chi li detesta. In questo caso facciamo affidamento ai vostri gusti personali.
I termini eSports e "sport elettronici" definiscono le attività che riguardano l'atto di giocare ai…
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…