Splendida gara di Pecco Bagnaia, che si posiziona davanti alle KTM. Grande duello con Binder: prima vittoria per il campione del mondo.
Tempi pazzeschi agli ultimi giri per Binder e Bagnaia, che danno spettacolo nel duello per la prima posizione. Terzo il compagno di scuderia Miller, che aveva condotto la gara per i primi giri. Primo il ducatista in classifica con 87 punti, a +22 da Bezzecchi, caduto a 7 giri dalla fine.
Bagnaia trionfa a Jerez, arrivando davanti a Binder in un finale di gara al cardiopalma. Spettacolare duello per la prima posizione tra i due che già avevano dato un assaggio nei primi giri, quando dietro a Miller si erano battagliati per andare a impensierire la testa della fila. Inizialmente, a 20 giri dal termine, era stato il campione del mondo in una staccata al limite a finire quasi addosso al sudafricano.
Un siparietto insolito, dopo il contatto, con Bagnaia che molto sportivamente aveva avuto addirittura il tempo di girarsi verso il collega e fare il gesto di scuse con la mano. La risposta, non altrettanto gentile ma comunque istintiva quella di Binder, lo aveva mandato invece a quel paese.
Dunque detto del terzo posto di Miller, al quarto posto è arrivato il ducatista Martin, davanti ad Espargaro con la sua Aprilia. Sesto posto per l’italiano Luca Marini del Team VR46, mentre Pedrosa chiude settimo.
Sfortunatissimo Fabio Quartarao che sconta addirittura un doppio long lap penalty, dopo la caduta del primo giro. Veramente maledetta la gara di Jerez per il francese, che si piazza comunque davanti a Morbidelli, 11esimo, e Fabio Di Giannantonio 12esimo.
Una gara di gestione, dopo alcuni momenti di transizione della gara, dove Bagnaia ha probabilmente anche cambiato strategia in corso per via delle gomme. Ecco lo schieramento finale:
2. Binder B. KTM
3. Miller KTM
4. Martin J. Prima Pramac Racing
5. Espargaro A. Aprilia Racing
6. Marini Mooney VR46
7. Pedrosa KTM Factory Racing
8. Marquez A. Gresini Racing
9. Nakagami LCR Honda
10. Quartararo Yamaha
11. Morbidelli Yamaha
12. Di Giannantonio Gresini Racing MotoGP
13. Fernandez Tech3 GASGAS Factory Racing
14. Bradl Team HRC
15. Fernandez CryptoData RNF MotoGP Team
16. Lecuona Repsol Honda
17. Folger J. GASGAS Factory Racing
Bagnaia riprende dunque la testa della classifica del mondiale, staccando con 87 punti di 22 lunghezze Marco Bezzecchi (Ducati Team Mooney VR46) e di 25 punti Binder.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…