Joanne Milne: sorda dalla nascita, sente per la prima volta

[videoplatform code=”139600800595453356445e8e04″]

Il video commovente di Joanne Milne, una donna sorda fin dalla nascita che, dopo ben 40 anni, è riuscita a sentire per la prima volta la propria voce. La donna britannica ha potuto udire voci e suoni per la prima volta, dopo avere vissuto per quarant’anni circondata dal silenzio. Affetta dalla rara sindrome di Usher, Joanne è stata sottoposta ad una operazione chirurgica molto complessa, attraverso la quale le è stato impiantato un orecchio artificiale elettronico.

Joanne Milne, in questo modo, per la prima volta, è riuscita a sentire la sua stessa voce. Come è facilmente comprensibile, per la donna è stata una sorpresa incredibile riuscire finalmente a udire la sua voce e i rumori del mondo esterno. Ci associamo all’enorme emozione che deve avere sentito Joanne dopo essere riuscita a pronunciare anche una frase, ed essere riuscita a sentire anche le parole del medico.

Affetta dalla rara sindrome di Usher, grazie a un intervento con un impianto cocleare – una sorta di orecchio elettronico artificiale – Joanne ha potuto finalmente conquistare l’udito.

Impostazioni privacy