Andrea Pace, concorrente della prima edizione di Junior Masterchef, è morto a soli 17 anni. Ad annunciarlo è la sorella Ludovica dal suo profilo Facebook e così anche la produzione del programma che gli aveva regalato popolarità. Una malattia ha strappato il giovane Andrea all’affetto dei suoi cari e la sua perdita ha suscitato grande commozione anche in chi non lo conosceva personalmente, ma aveva imparato ad apprezzare la sua simpatia grazie al programma di Sky .
La notizia della morte di Andrea Pace, noto per la sua partecipazione a Junior Masterchef di tre anni fa, arriva con qualche giorno di ritardo. La sorella maggiore ha voluto ricordarlo con un lungo messaggio su Facebook: ‘Il 12 agosto il nostro nucleo familiare si è spezzato, un uccellino è caduto dal nido, dal disegno della famiglia felice è scomparso l’omino più piccolo dei quattro, quello più forte, coraggioso e determinato. Sono tre giorni che non ci sei più e ancora non ci credo, non riesco a pensare alla mia, alla nostra vita senza di te…’.
[facebook code=”https://www.facebook.com/ludovica.pace/posts/1597867016921578:0″]
La produzione del programma in cui si era classificato terzo ha voluto esprimere vicinanza alla famiglia di Andrea Pace per la sua prematura scomparsa. Il ragazzo, nella sua partecipazione alla prima edizione del format, fin da subito aveva conquistato i giudici Bruno Barbieri, Alessandro Borghese e Lidia Bastianich e il pubblico a casa con la sua esplosiva simpatia.
[facebook code=”https://www.facebook.com/MasterChefItalia/posts/1576939732377021″]
Anche Emanuela, la ragazzina che si classificò prima nella stessa edizione di Junior Masterchef, ha voluto ricordare il suo amico venuto a mancare troppo presto, condividendo un loro momento felice.
[facebook code=”https://www.facebook.com/emanuelatabasso/photos/a.815916461753807.1073741833.767197823292338/1659032587442186/?type=3&theater”]
Nato nell’agosto 2000, Andrea Pace aveva partecipato alla prima edizione di Junior Masterchef nel 2014. In quell’occasione si presentava definendosi un amante dell’atletica, del tennis e della musica, oltre che ovviamente della cucina, passione nata nel ristorante di famiglia.
‘Da grande voglio fare o il cuoco, per continuare ad occuparmi del ristorante della mia famiglia, o occuparmi degli animali facendo il veterinario’, diceva uno spigliato Andrea presentandosi davanti alle telecamere di Sky.
Guarda il video di presentazione di Andrea Pace a Junior Masterchef
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…