Si parlava di libero scambio tra Usa e Canada, di immigrazione e Nafta, eppure per i fotografi a un certo punto c’erano solo quegli sguardi languidi che Ivanka Trump rivolgeva a Justin Trudeau. La figlia del presidente degli Stati Uniti che si mangiava con gli occhi il primo ministro canadese. Per la gioia di giornali e siti di gossip. La realtà è che la bella figliola del magnate, quella che «se non fosse mia figlia…», non è stata l’unica a rimanere folgorata dal fascino di Trudeau.
Alcune foto mostrano come il primo ministro non lasci indifferente le vip che incontra. E nemmeno i vip uomini, se è per questo. Si fa per scherzare, ovviamente, ma non perdetevi gli sguardi di Bono degli U2 e dell’italico ex premier Matteo Renzi.
Per non parlare del principe William e (soprattutto) di sua moglie Kate Middleton.
Sarà che è giovane (43 anni), che è social, ed è a capo del governo da molti definito come il «più liberal del mondo», ma Trudeau piace. Sarà che si è opposto con fermezza al bando anti-musulmani di Trump, spalancando le porte del Canada ai rifugiati. O che, semplicemente, ha un fisico da atleta.
Il primo ministro ispira simpatia anche per il curriculum. Prima di entrare in politica è stato insegnante di matematica in un liceo di Vancouver, poi insegnante di recitazione, capo di una fondazione sulla sicurezza nello sport di montagna, buttafuori e istruttore di snowboard. «Ha dei gran bei capelli ma non è pronto per questo lavoro», ironizzavano i suoi rivali conservatori, prima delle elezioni. Invece è stato eletto e ha conquistando i canadesi, puntando tutto su diritti e lavoro. Il bel primo ministro, comunque, ha occhi solo per la moglie. Sophie Grégoire, 40 anni, popolare giornalista televisiva e donna di personalità.
Ma attenzione alle nonnette…
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…