[videoplatform code=”13993682935025368aa657a8ad”]
La Juventus festeggia lo Scudetto con una vittoria contro l’Atalanta. A decidere il match è il centrocampista Padoin che, al 72′ con una bella conclusione a fin di palo, va a segno contro la sua ex squadra. Per l’esterno è la seconda rete con la maglia della Juventus dopo il gol alla Fiorentina della passata stagione. A fine gara la festa bianconera, dopo il pomeriggio di ieri è continuata. Per la Juventus la quota dei 100 punti, ultimo obiettivo rimasto alla formazione di Conte, si è avvicinato ulteriormente. La Juventus è salita ora a 96 punti in classifica. Per l’Atalanta, salva da molte settimane, la sconfitta è stata indolore in termini di classifica.
La vigilia
Questa sera, alle 21 allo Juventus Stadium di Torino, andrà in scena il posticipo della 36^esima giornata della Serie A 2013-14, tra Juventus e Atalanta. La Juventus di Antonio Conte sfrutterà l’occasione per festeggiare, davanti ai propri tifosi, la conquista dello Scudetto arrivata nel pomeriggio di ieri grazie alla sconfitta della Roma a Catania. Per i bianconeri è il terzo titolo nazionale consecutivo e 30° esimo ufficiale della propria storia. 32°esimo se si considera, come fa la dirigenza e tifo bianconero, anche i due scudetti tolti per Calciopoli.
I bianconeri si presenteranno alla festa con la miglior formazione. Davanti a Buffon agiranno Cacares-Bonucci e Chiellini. In mezzo al campo, l’infortunato Vidal sarà sostituito da Marchisio. In attacco affianco all’apache Carlos Tevez agirà Llorente anche se non sono da escludere Osvaldo e Giovinco. La Juve vuole vincere per regalare una bella partita ai propri tifosi e festeggiare con loro la conquista del campionato. Sponda orobica non ci sarà lo squalificato Cigarini che verrà sostituito da Baselli. Davanti la coppia argentina Maxi Moralez e German Denis. L’Atalanta, con la salvezza raggiunta ormai da diverse settimane, sicuramente non vorrà fare la parte della vittima sacrificale e venderà cara la pelle.
Ecco le formazioni di stasera:
Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Marchisio, Pirlo, Pogba, Asamoah; Tevez, Llorente.
A disp.: Storari, Barzagli, Ogbonna, Peluso, Isla, Padoin, Pepe, Giovinco, Vucinic, Quagliarella, Osvaldo. All. Conte
Squalificati: –
Indisponibili: Vidal
Atalanta (4-4-2): Consigli; Benalouane, Yepes, Lucchini, Brivio; Raimondi, Baselli, Carmona, Bonaventura; Moralez, Denis.
A disp.: Sportiello, Frezzolini, Nica, Scaloni, Bellini, Estigarribia, Del Grosso, Giorgi, Migliaccio, Kone, Bentancourt, De Luca. All.: Colantuono
Squalificati: Cigarini
Indisponibili: Cazzola, Stendardo, Livaja