[videoplatform code=”13993682935025368aa657a8ad”]
La Juventus festeggia lo Scudetto con una vittoria contro l’Atalanta. A decidere il match è il centrocampista Padoin che, al 72′ con una bella conclusione a fin di palo, va a segno contro la sua ex squadra. Per l’esterno è la seconda rete con la maglia della Juventus dopo il gol alla Fiorentina della passata stagione. A fine gara la festa bianconera, dopo il pomeriggio di ieri è continuata. Per la Juventus la quota dei 100 punti, ultimo obiettivo rimasto alla formazione di Conte, si è avvicinato ulteriormente. La Juventus è salita ora a 96 punti in classifica. Per l’Atalanta, salva da molte settimane, la sconfitta è stata indolore in termini di classifica.
La vigilia
Questa sera, alle 21 allo Juventus Stadium di Torino, andrà in scena il posticipo della 36^esima giornata della Serie A 2013-14, tra Juventus e Atalanta. La Juventus di Antonio Conte sfrutterà l’occasione per festeggiare, davanti ai propri tifosi, la conquista dello Scudetto arrivata nel pomeriggio di ieri grazie alla sconfitta della Roma a Catania. Per i bianconeri è il terzo titolo nazionale consecutivo e 30° esimo ufficiale della propria storia. 32°esimo se si considera, come fa la dirigenza e tifo bianconero, anche i due scudetti tolti per Calciopoli.
I bianconeri si presenteranno alla festa con la miglior formazione. Davanti a Buffon agiranno Cacares-Bonucci e Chiellini. In mezzo al campo, l’infortunato Vidal sarà sostituito da Marchisio. In attacco affianco all’apache Carlos Tevez agirà Llorente anche se non sono da escludere Osvaldo e Giovinco. La Juve vuole vincere per regalare una bella partita ai propri tifosi e festeggiare con loro la conquista del campionato. Sponda orobica non ci sarà lo squalificato Cigarini che verrà sostituito da Baselli. Davanti la coppia argentina Maxi Moralez e German Denis. L’Atalanta, con la salvezza raggiunta ormai da diverse settimane, sicuramente non vorrà fare la parte della vittima sacrificale e venderà cara la pelle.
Ecco le formazioni di stasera:
Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Marchisio, Pirlo, Pogba, Asamoah; Tevez, Llorente.
A disp.: Storari, Barzagli, Ogbonna, Peluso, Isla, Padoin, Pepe, Giovinco, Vucinic, Quagliarella, Osvaldo. All. Conte
Squalificati: –
Indisponibili: Vidal
Atalanta (4-4-2): Consigli; Benalouane, Yepes, Lucchini, Brivio; Raimondi, Baselli, Carmona, Bonaventura; Moralez, Denis.
A disp.: Sportiello, Frezzolini, Nica, Scaloni, Bellini, Estigarribia, Del Grosso, Giorgi, Migliaccio, Kone, Bentancourt, De Luca. All.: Colantuono
Squalificati: Cigarini
Indisponibili: Cazzola, Stendardo, Livaja
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…