La Juventus ha ufficialmente aperto un nuovo ciclo che avrà l’obiettivo di arricchire ulteriormente il palmares della squadra e sistemare un bilancio che negli ultimi anni ha raggiunto un passivo molto preoccupante.
Il club bianconero ha annunciato la lista dei candidati per la nomina, le persone sono state scelte da Exor che ha già nominato Maurizio Scanavino come nuovo direttore generale.
La Juventus del dopo Agnelli è ufficialmente ripartita da Maurizio Sacanavino che dopo essere stato nominato direttore generale si appresta ad assumere anche la carica di amministratore delegato del club.
Exor, azionista di maggioranza del club con oltre il 60%, ha diramato la lista dei candidati per il nuovo consiglio di amministrazione, il 18 gennaio si terrà la ratifica degli azionisti e si formerà ufficialmente la nuova dirigenza bianconera.
Domani invece, martedì 27 dicembre, si terrà la seduta per l’approvazione del bilancio 21/22.
La riunione sarà presieduta da Andrea Agnelli che guiderà tutto il CDA dimissionario prima di lasciare ufficialmente l’incarico.
Il primo nome è quello di Fioranna Vittoria Negri, Commercialista revisore e iscritta all’albo dei Consulenti Tecnici d’ufficio del tribunale di Milano, è da circa 35 anni alla guida di società in vari settori ed con il tempo ha maturato una grande esperienza per quanto riguarda revisione e bilanci.
Maurizio Scanavino è già stato eletto direttore generale e nelle prossime settimane diventerà ufficialmente anche il nuovo amministratore delegato del club.
Ingegnere delle telecomunicazioni Scanavino è un uomo di fiducia della famiglia Elkann ed ha contribuito al rilancio del Gruppo Fiat insieme a Sergio Marchionne.
Gianluca Ferrero è da sempre vicino alla famiglia Agnelli e John Elkann lo ha scelto come nuovo presidente per sostituire Andrea insieme ad un gruppo di esperti e professionisti.
Ferrero è anche Vicepresidente della Banca del Piemonte e ricopre ruoli di prestigio anche in molte società tra cui Fincantieri, Luigi Lavazza, Biotronik Italia e Praxi Intellectual.
L’altro nome nella lista è quello di Diego Pistone che negli anni ha maturato grande esperienza nella finanza e nel controllo delle società.
Dal 2022 Pistone è consigliere e CFO di Finde, società holding del Gruppo Denegri, oltre che membro del CDA di Diasorin)
Laura Cappiello è un avvocato ed una grandissima esperta di diritto, negli anni si è occupata di fusioni e acquisizioni, diritto societario e diritto penale d’impresa. Ha lavorato per numerose aziende italiane, curandone la predisposizione dei Modelli Organizzativi, assumendo inoltre la carica di Presidente in numerosi Organismi di Vigilanza.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…