Dopo il primo pari del campionato, subito in rimonta a Bergamo, la Juventus sabato 14 ottobre alle 18 affronta in anticipo la Lazio per l’8a giornata di serie A. Una Lazio che, in Supercoppa italiana, quest’anno ha già battuto i campioni d’Italia in un emozionante 3-2. E punta a fare ancora paura ai bianconeri grazie anche a una condizione eccellente e a un inizio di campionato migliore delle previsioni. Certo, c’è il tabù Allianz (ex Juventus) Stadium da rompere. Vediamo le probabili formazioni, dove vedere la partita in TV e in streaming, il pronostico e le quote.
La Juventus ha l’imperativo di vincere per non rischiare di perdere ulteriore terreno dal Napoli capolista (per ora è a -2). La Lazio guidata da Ciro Immobile, però, è squadra da prendere con le molle. Massimiliano Allegri conta sull’aiuto del pubblico, sugli ottimi precedenti in casa contro i biancocelesti e su un Gonzalo Higuain che, solitamente, a ottobre si scatena. Secondo le statistiche Opta, il ‘Pipita’ in questo mese ha una media gol di 0,76 reti a partita, inferiore solo a quella di dicembre, gennaio e maggio. Il primo di ottobre, contro l’Atalanta, effettivamente l’argentino ha già timbrato una volta il cartellino.
Non solo: la Lazio è la vittima preferita di Gonzalo Higuain. Tredici gol in 15 match contro i capitolini di Simone Inzaghi. Tra Napoli e Juventus.
Semmai, Massimiliano Allegri guarda con preoccupazione alla condizione dei suoi. In difesa Asamoah dovrebbe giocare a sinistra, con Lichtsteiner a destra, al centro la coppia formata da Benatia e Chiellini. A centrocampo c’è il recupero importante di Khedira, che affiancherà dunque Matuidi. Davanti, titolari Douglas Costa e Higuain, per gli altri posti c’è concorrenza. Difficile che la Juve rinunci a Dybala, ma ci sono chances pure per Bernardeschi. E Mandzukic, che ha stretto i denti in Nazionale, potrebbe invece riposare. Marchisio ha giocato in amichevole contro il Derthona, ma non è pronto per i 90′.
Simone Inzaghi recupera De Vrij e Bastos in difesa, e soprattutto il primo è un ritorno fondamentale. Marusic forse farà spazio a Patric. Alle spalle di Ciro Immobile (che si giocherà una sfida personale per il ruolo di bomber con Dybala), Milinkovic Savic e Luis Alberto. Torna tra i pali Strakosha dopo il problema muscolare accusato con la Nazionale.
Probabili formazioni Juventus
(4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Bernardeschi; Higuain. All.: Allegri.
Probabili formazioni Lazio
(3-4-2-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Patric, Parolo, Leiva, Lulic; Milinkovic Savic, Luis Alberto; Immobile. All.: Inzaghi.
La partita sarà trasmessa in diretta sia sulla piattaforma satellitare Sky, sui canali Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD, con telecronaca di Fabio Caressa e commento tecnico di Beppe Bergomi, sia sul digitale terrestre, sui canali Premium Sport e Premium Sport HD. La partita sarà visibile anche in streaming attraverso Sky Go per gli abbonati Sky, e su Premium Play per gli abbonati Premium.
Difficilmente la Lazio abbatterà il muro bianconero dell’Allianz Stadium secondo gli scommettitori: 1,52 la vittoria della Juventus, 4,20 il pari, 6,25 il colpaccio di Immobile e compagni. Vediamo Over e Under.
Incontro Over 0.5 1,03, Over 1.5 1,25, Over 2.5 1,75
1° Tempo Over 0.5 1,35, Over 1.5 2,65, Over 2.5 6,25
Incontro Under 0.5 10,00, Under 1.5 3,70, Under 2.5 2,00
1° Tempo Under 0.5 3,05, Under 1.5 1,45, Under 2.5 1,10.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…