[didascalia fornitore=”/ansa”]Paulo Dybala[/didascalia]
Juventus Lazio: probabili formazioni e dove vederla in diretta TV e in streaming. Domenica 13 agosto, alle 20.45, le due squadre si contenderanno la Supercoppa italiana, primo trofeo ufficiale della stagione, nel tradizionale scenario dello stadio Olimpico di Roma (sono attesi 50 mila spettatori). I bianconeri di Massimiliano Allegri, l’anno scorso, hanno vinto sia il campionato sia la Coppa Italia, sconfiggendo in finale proprio i biancoazzurri di Simone Inzaghi. Ma a dicembre hanno lasciato nelle mani del Milan proprio la Supercoppa italiana.
Chi ha più dubbi, alla vigilia, è il tecnico della Lazio Inzaghi. Felipe Anderson non si è allenato ed è in forte dubbio per domenica. Al suo posto dovrebbe giocare Keita, obiettivo della Juventus. Si discute molto della possibilità che l’ex Liverpool Lucas Leiva venga piazzato a uomo su Paulo Dybala per limitare le opzioni offensive dei campioni d’Italia. Bastos è squalificato e al suo posto giocherà Radu.
Max Allegri, invece, ha recuperato Cuadrado e Szcszesny. Il colombiano, però, non dovrebbe partire dal primo minuto. Il trio che agirà dietro a Gonzalo Higuain dovrebbe essere infatti composto da Douglas Costa, Dybala e Mandzukic, come nella recente amichevole di Londra contro il Tottenham.
Come detto, pochi mesi fa (era il 17 maggio), nella finale di Coppa Italia la Juve prevalse per 2-0. Quella Juve si preparava ad affrontare la finale di Champions League contro il Real Madrid a Cardiff (motivo per cui l’ultimo atto del trofeo nazionale fu anticipato di una quindicina di giorni rispetto alla data originaria).
Se guardiamo il rendimento estivo delle due compagini, la Lazio appare più brillante. I biancocelesti hanno vinto tutte le amichevoli, compresa l’ultima in casa del Malaga. Hanno battuto 3-1 pure il Bayer Leverkusen. La Juve ha perso con il Barcellona e con il Tottenham, affrontando avversari più blasonati.
Probabile formazione Juventus
(4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic, Higuain. All. Allegri.
Probabile formazione Lazio
(3-5-2): Strakosha; Wallace, De Vrij, Radu; Basta, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Keita, Immobile. All.: Inzaghi.
Juventus Lazio sarà visibile su Rai 1 domenica 13 agosto dalle 20.45. E’ infatti la tv pubblica che detiene i diritti di Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Sarà possibile seguire la partita dell’Olimpico di Roma anche in streaming, su pc, tablet e smartphone, attraverso l’applicazione Rai Play.
Juventus favorita per i bookmaker. E’ quotata 1.80 contro il 4.50 della Lazio, il segno X nei tempi regolamentari viene dato 3.40. Che sia Buffon ad alzare il trofeo è bancato 1.35 contro il 3.00 della formazione capitolina. Se volete provare a fare qualche soldino, giocate l’over 2.5 già nel primo tempo (paga 7.00).
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…