Appuntamento da non perdere stasera ore 20.45 per l’andata degli ottavi di finale di Champions League 2015/16 tra Juventus e Bayern Monaco allo Stadium di Torino. Sarà davvero una sfida complicata per i ragazzi di Allegri che sono già consci che dovranno soffrire parecchio per limitare i danni e sfruttare tutte le occasioni possibili. Andiamo a scoprire le probabili formazioni con tutte le informazioni sui precedenti e i numeri più interessanti, più le immancabili informazioni sulle quote dei pronostici.
Probabili formazioni Juventus
I padroni di casa offrono il 4-4-2 che non ha portato grande successo finora, anzi ha messo spesso la squadra in un certo imbarazzo tecnico. Buffon in porta sarà difeso da Bonucci e Barzagli, fasce con Lichtsteiner sulla destra e Evra sulla sinistra; centrocampo con Khedira e Marchisio al centro, Cuadrado sulla destra e Pogba sulla sinistra. Attacco con l’estro e la fantasia di Dybala e il peso specifico di Mandzukic.
JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli, Evra; Cuadrado, Khedira, Marchisio, Pogba; Mandzukic, Dybala. All. Allegri
Gli ospiti rispondono con il collaudato 4-1-4-1 con Neuer in porta difeso da Kimmich e Alaba, Lahm e Bernat correranno sulle fasce. Vidal si muoverà dietro il centrocampo tutto fatto da uomini offensivi in grado di inserirsi con pericolosità con Thiago Alcantara, Muller al centro, Robben e Douglas Costa sulle fasce. Infine, Lewandowski punta centrale.
BAYERN MONACO (4-1-4-1): Neuer; Lahm, Kimmich, Alaba, Bernat; Vidal; Robben, Thiago, Müller, Costa; Lewandowski. All. Guardiola.
A disposizione: Benatia, Ribéry, Rafinha, Alonso, Goetze, Coman
I precedenti
Si contano otto precedenti tra Juventus e Bayern Monaco, sempre tutti in Champions League con l’ago della bilancia che pende nettamente a favore dei tedeschi. L’ultimo incontro corrisponde al doppio 2-0 in casa e in trasferta dei bavaresi che poi si laurearono campioni continentali. Da segnalare, la rete dell’ex Mario Mandzukic nel 2-0. Gli altri numeri? Nel 2014 ci fu doppio 1-0 della Juventus, poi un 2-1 per parte l’anno dopo, nel 2009 – invece – lo zero a zero in Germania e il pesante 1-4 a Torino con persino il portiere Butt a marcare il cartellino su rigore.
Le quote scommesse dicono 4.25 per il segno 1 della Juventus, 3.50 per la X e 1.75 per la vittoria esterna in trasferta dei tedeschi.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…