La Juventus arriva a un punto dallo scudetto vincendo per 3-2 sulla Fiorentina e preparandosi a stappare le bottiglie nel prossimo turno. E dire che il match non era proprio partito benissimo, con la viola in grande forma e in palla fino al vantaggio su rigore di Gonzalo Rodriguez, pareggiato al 36′ da Llorente e superato al 45′ da Tevez. Al 67esimo la grande occasione per il pareggio degli ospiti ancora su rigore, ma questa volta Rodriguez fallisce e tre minuti dopo – ancora – riecco Tevez con la doppietta a chiudere il match. Ilicic rende solo meno amara la sconfitta al 90esimo con il 3-2, ma la Fiorentina è in caduta libera in classifica ed è superata al sesto posto dal Genoa.
La vigilia
Ancora una volta Juventus vs Fiorentina: le due rivali storiche si incontrano ancora dopo essersi già sfidate a Firenze all’andata (con bella prestazione viola) e in Coppa Italia (successo roboante dei bianconeri). Questa volta si è di scena allo Stadium di Torino e siamo sicuri che sarà una sfida imperdibile come sempre. I precedenti dicono che i viola hanno vinto solo sei volte su 75 match in Piemonte – ultima volta nel 2008 – e in generale la Vecchia Signora ha perso solo una volta nelle ultime 13 partite. La Fiorentina ha subito ben 69 sconfitte totali e 244 gol in Serie A dalla Juve. Scopriamo le probabili formazioni e tutte le info preliminari.
I padroni di casa giocheranno con un 4-3-1-2 con Buffon in porta, Barzagli e Chiellini al centro, Lichtsteiner e Evra sulle fasce, poi Pirlo in cabina di regia con Vidal e Marchisio, Pereyra trequartista dietro a Tevez e Morata. Bonucci è squalificato e tra gli indisponibili ovviamente c’è sempre Pogba.
JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Evra; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pereyra; Tevez, Morata.
All.: Allegri
Squalificati: Bonucci (1)
Indisponibili: Asamoah, Romulo, Caceres, Pogba
I viola si schiereranno con un 4-3-3 con Neto con Rodriguez e Basanta al centro, poi Tomovic e Pasqual sulle fasce. Centrocampo a tre con Badelj, Pizarro e Mati Fernandez e tridente con Salah, Mario Gomez e Joaquin.
FIORENTINA (4-3-3): Neto; Tomovic, G. Rodriguez, Basanta, Pasqual; Badelj, Pizarro, Mati Fernandez; Salah, M. Gomez, Joaquin.
All.: Montella
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Babacar, Rossi, Lezzerini.
Diretta TV su Sky Calcio e Mediaset Premium Calcio e streaming su Sky Go e Mediaset Premium Play. Quote scommesse: 1.75 per l’1, 3.20 per la X e 7.00 per il 2.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…