Da tenere gli occhi incollati allo schermo. Gli appassionati delle esibizioni spettacolari sulle automobili sanno perfettamente chi è Ken Block. Pilota di rally, rallycross e stuntman, il funambolo americano conta molte decine di milioni di visualizzazioni nei suoi video diffusi su You Tube. La sua specialità è la gymkhana.
[veedioplatform code=”19e2f15f60b10c3a6de358ed9b62fc68″]
In uno scenario stradale chiuso e preparato come un set cinematografico, Ken Block compie evoluzioni mozzafiato in mezzo ad ostacoli di ogni genere, fissi e in movimento. Da ricordare, ad esempio, la quinta edizione, ambientata a San Francisco, quando s’infilava velocissimo in drifting fra due tram in movimento.
Al volante di una specialissima Ford Fiesta da 600 cavalli, Ken Block ha da pochi giorni diffuso il video della “Gymkhana 8“. Questa volta è ambientato a Dubai. Tra sabbia e costruzioni esotiche, Ken sgomma tra le supercar della polizia locale. E anche in mezzo ad un veicolo non propriamente compatto. Diversamente dal solito, ci ha infilato anche una drag race, cioè una gara di accelerazione. La sua Fiesta dopata lascia indietro tre hypercar. Ammesso che gli altri tre piloti abbiano effettivamente spinto fino in fondo, la Fiesta di Block è accreditata di un’accelerazione 0-100 in 1″8. Praticamente una Formula 1. Folle e divertentissimo.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…