E’ stata rapita sulla costa del Kenya una volontaria italiana di 23 anni. A riferirlo è il capo della Polizia kenyota, Joseph Boinnet. Il rapimento sarebbe avvenuto ieri sera intorno alle 20 ora locale, nella contea di Kilifi. Secondo quanto riportato dal Citizen Tv Kenya, la ragazza si chiamerebbe Silvia Romano e lavora come volontaria per l’organizzazione Africa Milele Onlus, con sede a Fano, nelle Marche. Lilian Sora, presidente della onlus, ha spiegato all’Ansa di non poter diffondere le generalità della ragazza, tuttavia ha confermato che si tratta di una 23enne di Milano.
La Presidente della Onlus, Lilian Sora, ha spiegato che si è trattato di un rapimento, ‘a colpo sicuro. A quanto ci hanno raccontato le persone che abitano nel villaggio sono arrivati quattro-cinque individui armati che hanno lanciato un petardo, facendo sollevare la sabbia e hanno sparato più volte. Poi sono andati nella casa dove era la nostra volontaria, probabilmente perché lì sapevano che c’era una italiana, anche se non so spiegarmi il motivo di quello che è successo. In quel momento era da sola, perché altri erano partiti e altri ancora arriveranno nei prossimi giorni’.
‘Il rapimento della volontaria italiana 23enne è avvenuto in una parte del Kenya dove non ci sono centri commerciali, al massimo un negozietto dove si vendono fagioli’, ha aggiunto Sora.
Le ragioni dell’attacco non sono ancora state chiarite. Nella zona si sono verificati altri rapimenti di altri stranieri da parte dei fondamentalisti islamici. Nessuna notizia al momento anche sull’identità degli aggressori.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…