Il processo a Kevin Spacey in Inghilterra, il famoso attore di Hollywood, si è concluso e ora si attende il verdetto dei giudici sulle accuse di molestie e violenze.
Il caso di Kevin Spacey, il noto attore americano, è diventato in questi anni uno dei più importanti nel settore dell’intrattenimento, dopo le accuse per molestie arrivate da diversi attori più giovani.
Al momento, il processo che si è tenuto a Londra si è chiuso e ora la giuria si è riunita per deliberare il verdetto, valutando ben otto capi d’accusa. Ecco le novità arrivate in queste ore.
Kevin Spacey, si chiude il processo in Inghilterra
La giuria del tribunale di Londra si è appena ritirata per valutare il caso di Kevin Spacey, il noto attore di Hollywood accusato di molestie per atti commessi tra il 2001 e il 2013.
La star è oggetto di diverse accuse, nove reati sessuali nei confronti di quattro uomini nello specifico.
Il processo, che va avanti da anni in Inghilterra, oggi si è concluso con l’ultima udienza al Southwark Crown Court, dove ora si attende il verdetto finale.
Le accuse sono arrivate in due momenti diversi, prima da un aspirante attore che all’epoca era molto più giovane di Spacey, poi si sono susseguite le denunce da parte di altri tre uomini, che all’epoca avevano tra i 20 e i 30 anni.
Il processo ha tenuto banco in tutto il mondo, diventando un vero e propio caso mediatico, con testimoni anche molto in vista, come uno dei musicisti più noti al mondo che si è seduto al banco degli imputati, Elton John.
In queste udienze che si sono susseguite negli anni, Kevin Spacey ha sempre negato tutte le accuse, ribadendo continuamente la sua innocenza rispetto ai fatti denunciati.
Intanto, la giuria inglese ora valuta un verdetto che potrebbe segnare per sempre la fine della carriera dell’attore, che ha ottenuto anche premi molto importanti, come due Oscar.
Se il verdetto dovesse imputarlo come colpevole, la star potrebbe rischiare una dura condanna al carcere, precisamente all’ergastolo.
Come si è svolto il processo
Il processo che si è tenuto a Londra contro Kevin Spacey ha attraversato diverse fasi: lunedì mattina il giudice Wall ha descritto ai giurati tutte le prove raccolte nell’ultimo mese.
Questo processo, uno dei tanti contro la star, è iniziato lo scorso 28 giugno, quando i quattro uomini che hanno denunciato sono stati ascoltati dalla giuria.
Le accuse sono di violenza sessuale, comportamento indecente e molestie, tesi sostenute anche dai loro familiari, ascoltati dopo in tribunale.
Sono stati poi invitati a parlare i testimoni della difesa, tra cui lo stesso Kevin Spacey, Elton John e David Furnish, che hanno dichiarato l’innocenza dell’attore.
Il 30 giugno, poi, gli avvocati di entrambe le parti hanno tenuto le loro arringhe, il momento più impegnativo di tutto il processo.
L’avvocato dell’accusa Christina Agnew ha definito Spacey come “un bullo sessuale”, presentando le testimonianze dei querelanti, tra cui la dichiarazione di uno di loro che afferma come l’attore si è approfittato di lui mentre dormiva.
L’avvocato di Kevin Spacey, Patrick Gibbs, ha affermato che si tratta solo di bugie nei confronti del suo cliente, esagerazioni su ciò che è realmente accaduto.
Ora non resta che attendere il verdetto della giuria, che in queste ore dovrebbe decidere il destino della star di Hollywood.