L’attore statunitense Kevin Spacey si è presentato in tribunale il 7 gennaio scorso per rispondere delle accuse di molestie su un giovane, ai tempi minorenne.
I fatti di cui Kevin Spacey è imputato risalirebbero al 2016 e la denuncia è giunta nel 2017 da parte di Heather Unruh, anchor woman della televisione di Boston e madre del giovane che sarebbe stato molestato dall’interprete di House of Cards. Secondo quanto raccontato dalla donna, Spacey avrebbe fatto bere il figlio per poi molestarlo: il tutto sarebbe avvenuto durante un incontro in un piano-bar nell’isola del Massachusetts.
Leggi anche: Kevin Spacey, ritirati i premi dopo l’accusa di molestie: sarà l’unico a pagare?
Se le accuse di molestie fossero riconosciute come vere, Kevin Spacey rischia fino a 5 anni di carcere e l’obbligo a registrarsi come molestatore sessuale.
L’attore, però, comparso presso il tribunale di Nantucket nel Massachussetts, si è dichiarato innocente ed è stato rilasciato su cauzione.
L’avvocato di Spacey, Alan Jackson, intanto, ha chiesto e ottenuto che i dati presenti sullo smartphone della presunta vittima e della sua fidanzata vengano conservati nel periodo che va dal giorno della presunta aggressione a sei mesi dopo.
Kevin Spacey, coming out su Twitter e le scuse a Anthony Rapp per molestie
Dopo la denuncia di Heather Unruh, su Kevin Spacey sono piovute una serie di accuse che hanno spinto i produttori di House of Cards ad allontanarlo dal cast.
L’attore statunitense, inoltre, è anche indagato per un caso di aggressione sessuale avvenuta a Los Angeles nel 2016.
Dopo diversi mesi di assenza, però, Spacey è tornato sui social nel giorno della vigilia di Natale.
Pubblicando un video che fa riferimento alla storia di Frank Underwood e a quella personale di Spacey, dice: ‘Non abbiamo finito, non importa cosa dicano gli altri’.
‘Posso promettervi questo. Non ho pagato il prezzo per tutte le cose che ho fatto, quelle che conoscete tutti’ – ha aggiunto – ‘Di certo non pagherò il prezzo per le cose che non ho fatto’.
‘Vi siete fidati di me anche se sapevate che non avreste dovuto, presto saprete tutta la verità’ – ha concluso lui.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…