Kledi+Kadiu+%26%238216%3BPersonalit%C3%A0+Europea+2014%26%238217%3B%3A+il+ballerino+ricever%C3%A0+il+premio+al+Campidoglio
nanopressit
/articolo/kledi-kadiu-personalita-europea-2014-il-ballerino-ricevera-il-premio-al-campidoglio/71540/amp/
Categories: Cultura

Kledi Kadiu ‘Personalità Europea 2014’: il ballerino riceverà il premio al Campidoglio

[fotogallery id=”4559″]

Kledi Kadiu sarà premiato ‘Personalità Europea 2014’: come ci rivela dal suo profilo Instagram, il ballerino riceverà il riconoscimento il prossimo 9 dicembre al Campidoglio, giorno in cui ricorre la 44° edizione della giornata Europea. Il professore di danza della scuola di Amici riceve l’ennesimo premio, atto a sottolineare non solo l’apprezzata attività di ballerino, che gli ha permesso di raggiungere altissimi livelli, ma anche il suo percorso di vita. Nella sala della Protomoteca, Kledi Kadiu potrà aggiungere il suo nome alla lunga lista di celebrità che si sono fregiate del titolo.

Kledi Kadiu, come lui stesso ci annuncia dal suo profilo Instagram, il prossimo 9 dicembre sarà eletto ‘Personalità Europea 2014’: un titolo ambito e di rilievo che prima di lui hanno ottenuto grandi personaggi tra cui possiamo annoverare Paolo Ferrari, Paola Gassman, Luigi Lo cascio, Pippo Baudo ed tante altre celebrità.

Alla presenza dei rappresentanti della Stampa e della cultura, nonché delle autorità dello Stato italiano, a Roma, in Campidoglio, il ballerino potrà ricevere il suo premio, per sottolineare il grande impegno che mette nella sua attività ma anche per riconoscere, che nonostante una prima parte di vita difficile, lui può dire di avercela fatta.

Kledi Kadiu, dopo aver studiato danza in Albania, è giunto in Italia su un gommone nel 1993, per sfuggire alla guerra. Inizialmente aveva trovato dei piccoli lavori, ma la vera occasione per dimostrare la sua professionalità arriva con Buona Domenica, dove nel 1997 diventa primo ballerino. Maria De Filippi è stata la sua prima fan: la signora di Canale 5 lo prende sotto la sua ala protettiva. Kadiu diventa un postino della celebre trasmissione ‘C’è posta per te’, per poi essere ballerino professionista nella famosa scuola di Maria De Filippi, tutti ruoli i cui si è fatto amare dal pubblico.

Dopo essere stato protagonista di un film basato sulla danza, da un paio di anni Kadiu è professore di danza stimato ed apprezzato da colleghi ed alunni presso il programma condotto da Maria De Filippi, ma il suo impegno non si ferma solo al mondo della tv, infatti ha aperto in tutta Italia scuole di danza molto frequentate.

La passione e l’impegno hanno permesso al ballerino di origini albanesi di raggiungere un tale ambito premio, approvato dal favore pubblico: i commenti sul profilo instagram dell’uomo quarantenne sono solo positivi. I fan del ballerino, che sono tanti, approvano in pieno la scelta, sembra un premio proprio meritato!

Francesca Ajello

Francesca Ajello è stata collaboratrice di Nanopress dal 2008 al 2014, occupandosi principalmente di spettacolo, celebrities, critica e programmi televisivi.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago