[galleria id=”2945″]
In libreria dal 4 maggio 2016, L’amore a due passi, di Catena Fiorello – di cui vi raccontiamo la trama – è il nuovo libro che racconta, tra il mare e il sole della Puglia, la storia di Orlando e Marilena, due persone non più giovanissime che, a dispetto dell’età, riscoprono l’emozione di un amore nato all’improvviso. Il libro, 334 pagine edite da Giunti, si apre con una dedica alla madre Sara ‘perché è una donna che da quando è morto papà non ha mai più cercato un’altra vita sentimentale’.
‘L’amore a due passi’ è disponibile su Amazon!
Catena Fiorello, dunque, scrittrice e sorella di Beppe, Rosario e Anna, torna nuovamente in libreria con L’amore a due passi, un libro su una passione ‘fuori dal tempo’ nata nello splendido scenario della costa salentina. Una storia che spiega, con ironia e un po’ di leggerezza, come l’amore possa nascere anche quando ci si trova in un’età in cui la passione non è poi così scontata, lontano dal proprio luogo d’origine e in un posto che conserva però una grande magia. Ma qual è la trama del libro? Spieghiamola brevemente.
In L’amore a due passi, Catena Fiorello racconta la storia di Orlando e Marilena, entrambi vedovi e ‘abbandonati’ dai propri figli durante una delle estati più torride di sempre. Hanno quasi settant’anni, sono vicini di casa ma non si conoscono. In realtà è da tempo che Orlando osserva la donna – anzi, è diventata quasi un’ossessione – mentre sale le scale, prende l’ascensore o chiacchiera coi vicini; aspetta il momento buono per parlarle, per farsi avanti, finché, dopo due allarmi nel cuore della notte e i fantasmi del passato finalmente sconfitti, Marilena accetta il ‘folle‘ invito di Orlando di seguirla nella sua vacanza in Salento. Tra il caldo sole del Sud e la magia della Taranta i due scopriranno l’emozione di un amore improvviso e la magia di una nuova giovinezza che non avrebbero mai pensato di ritrovare.
L’amore a due passi, dunque, è un libro che, come ha spiegato l’autrice, parla di una passione e di una fuga d’amore: ambientata tra gli ulivi e le suggestive masserie salentine, la trama spiega il potere salvifico del sentimento amoroso e come questo stesso sentimento possa essere vissuto liberamente in qualsiasi posto e, soprattutto, a qualsiasi età.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…