Domanda: ‘Dove si trova il Monte Bianco?’. Risposta: ‘In Sardegna’. E’ questo l’errore di un concorrente de L’Eredità andato in onda nella puntata di domenica 8 gennaio 2017. L’artefice di questa gaffe ‘geografica’ è un giovane ragazzo della provincia di Verona. Lorenzo, infatti, giocando a ‘L’Una o l’Altra’, uno dei test da superare in trasmissione, ha scelto l’opzione sbagliata (e non quella giusta, ‘Val d’Aosta’) rispondendo al quesito posto dal conduttore.
Così all’errore del concorrente de L’Eredità anche lo stesso Frizzi non ha potuto che reagire con simpatia, subito ‘informando’ i fan del programma di RAI 1 che il Monte Bianco è stato ‘spostato’. Per Lorenzo, infatti, ed è questa l’ultima gaffe in TV ritenuta micidiale, ‘il versante italiano del Monte Bianco’ si troverebbe sì in Italia (eh) ma al Sud, in Sardegna.
Quindi, divertito da un momento di altissima televisione, Frizzi ha voluto commentare così e davanti alle telecamere del popolare quiz di RAI 1 l’episodio accaduto in studio. Infatti, nella puntata dell’8 gennaio 2017 l’apprezzato conduttore RAI ha detto:
‘Dobbiamo comunicare che il Monte Bianco si è spostato!‘.
Inutile dire che subito dopo l’errore del concorrente de L’Eredità in studio è caduto il gelo. Tante, infatti, le persone presenti nel pubblico della trasmissione che si sono stupite di una simile risposta, soprattutto perché il protagonista di questa gaffe tv aveva davanti agli occhi la soluzione. Nonostante questo ha preferito scegliere ‘L’altra’, creando – a sua insaputa – un vero e proprio putiferio sul Web.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…