Secondo quanto riferito da Mark Gurman, il nuovo iPhone 15 pro potrebbe essere all-screen. Ecco tutte le novità.
L’iPhone 15 pro sarà il diretto successore dell’iPhone 14 pro. Il nuovo dispositivo di Apple, secondo quanto riferito da Mark Gurman, potrebbe essere o lo screen, ossia privo di qualsiasi pulsante lato schermo. Potrebbe, dunque presentarsi con bordi molto sottili e un design completamente nuovo ed accattivante. Non ci si ferma qui: secondo l’insider, infatti, l’azienda di Cupertino ha in cantiere ulteriori novità per i prossimi modelli di melafonino, i quali dovrebbero far leva su chip A16, feedback aptico e connettore USB-C che andrà a sostituire il classico Lightning.
iPhone 15 pro, Apple pronta a lanciare uno smartphone all-screen?
Secondo quanto riferito da Mark Gurman di Bloomberg, che spesso si occupa di rivelare indiscrezioni circa le uscite dell’azienda di Cupertino, il prossimo iPhone 15 pro potrebbe essere all-screen.
Il nuovo smartphone di casa Apple, che arriva la sua 15ª versione, dunque, potrebbe presentarsi con un design totalmente riconcepito, in particolare per quel che concerne lo schermo.
Tale modello – che uscirà a partire da settembre 2023 – secondo quanto riferisce l’insider, dovrebbe avere bordi molto sottili di 1,5 mm che contornano il display.
Al momento, si contano 2,2 mm sul modello attuale di iPhone 14 Pro. Anche il pannello dovrebbe subire delle importanti modifiche, con l’introduzione della tecnologia LIPO, ossia Low-Injection Pressure Over-Molding, introdotte, come ricorderete, nella Apple Watch Series 7.
Una tecnologia, inoltre, che potrebbe, in futuro, essere introdotta anche su altri dispositivi della mela morsicata, quali gli iPad.
Cavo USB-C e aumento dei prezzi di lancio
Aldilà del design più sottile e di un eventuale modello all-screen, secondo l’insider di Bloomberg negli iPhone 15 e 15 Plus, Apple inserirà anche il chip A16, introdotto già all’interno dell’iPhone 14 Pro.
Per quanto riguarda la gamma dei modelli Pro, pare che l’azienda sta prendendo in considerazione il nuovo processore a 3 nanometri, nonché pulsanti touch con feedback aptico, che permettono all’utente di regolare il volume del proprio dispositivo.
Ci saranno, inoltre, anche delle migliorie per quel che concerne il comparto fotografico e il connettore Lightning, che sarà sostituito – come abbiamo preso negli ultimi mesi – dal cavo USB-C, in linea con le nuove disposizioni previste in ambito europeo.
I modelli Pro, secondo quanto apprendiamo dalle ultime indiscrezioni, inoltre, dovrebbe essere caratterizzati una scocca in titanio.
Tutte queste metamorfosi, legate ai nuovi modelli di iPhone, comporteranno un aumento di prezzi in fase di lancio dei nuovi prodotti, prevista per settembre 2023.