Con 107 astenuti, nessun voto contro e 150 voti favorevoli, la Camera ha approvato la proposta di legge sulla scuola. La legge riguarda la le modifiche agli articoli 61, 336 e 341-bis del codice penale.
Il testo passa ora in Senato.
Con 150 voti favorevoli, nessun voto contro e 107 astenuti la Camera ha approvato la proposta di legge sulla scuola, che apporta modifiche agli articoli 61, 336 e 341-bis del codice penale e introduce nuove norme per tutelare la sicurezza del personale scolastico. Il testo di legge passerà ora al Senato.
La legge approvata dalla Camera prevede campagne di informazione e di sensibilizzazione da parte del ministero, l’introduzione della Giornata nazionale di educazione e prevenzione contro la violenza nei confronti del personale scolastico, l’istituzione di un Osservatorio nazionale sulla sicurezza dei docenti. Il testo stabilisce anche l’inasprimento delle pene per chi aggredisce un docente: sono previsti fino 7 anni e mezzo di carcere per i genitori che aggrediscono i professori e l’aggravante anche per gli alunni che abbiano superato i 4 anni di età.
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…
I termini eSports e "sport elettronici" definiscono le attività che riguardano l'atto di giocare ai…
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…