Con 107 astenuti, nessun voto contro e 150 voti favorevoli, la Camera ha approvato la proposta di legge sulla scuola. La legge riguarda la le modifiche agli articoli 61, 336 e 341-bis del codice penale.
Il testo passa ora in Senato.
Con 150 voti favorevoli, nessun voto contro e 107 astenuti la Camera ha approvato la proposta di legge sulla scuola, che apporta modifiche agli articoli 61, 336 e 341-bis del codice penale e introduce nuove norme per tutelare la sicurezza del personale scolastico. Il testo di legge passerà ora al Senato.
La legge approvata dalla Camera prevede campagne di informazione e di sensibilizzazione da parte del ministero, l’introduzione della Giornata nazionale di educazione e prevenzione contro la violenza nei confronti del personale scolastico, l’istituzione di un Osservatorio nazionale sulla sicurezza dei docenti. Il testo stabilisce anche l’inasprimento delle pene per chi aggredisce un docente: sono previsti fino 7 anni e mezzo di carcere per i genitori che aggrediscono i professori e l’aggravante anche per gli alunni che abbiano superato i 4 anni di età.
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…
I termini eSports e "sport elettronici" definiscono le attività che riguardano l'atto di giocare ai…
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…