La+convince+a+seguirlo+e+poi+la+violenta%2C+turista+disabile+abusata+a+Livorno
nanopressit
/articolo/la-convince-a-seguirlo-e-poi-la-violenta-turista-disabile-abusata-a-livorno/485472/amp/
Cronaca

La convince a seguirlo e poi la violenta, turista disabile abusata a Livorno

È una vera e propria emergenza quella che si sta vivendo in diverse zone d’Italia. E ad esser prese di mira sono le donne. Dopo le violenze perpetrate a Palermo e a Caivano, nuovamente è successo a Livorno.

Violenza su una donna – Nanopress.it

A denunciare di esser stata vittima di violenza sessuale è stata una donna di 30 anni, disabile. Vediamo cosa è successo.

Una violenza in pieno centro

Continua la scia di violenza contro le donne. Non più soltanto ciò che è successo a Palermo e a Caivano, in provincia di Napoli. Questa volta, a denunciare di esser stata violentata, in pieno centro a Livorno, è una turista di 30 anni. La giovane, con disabilità mentali, si trovava in vacanza con la sua famiglia.

Tutto è avvenuto nel giro di pochi istanti. La 30enne sarebbe stata avvicinata da un uomo, un 33enne marocchino senza fissa dimora che, stando a quanto raccontato dalla ragazza, l’avrebbe convinta a seguirlo in un posto appartato dove, intorno alle ore 2 di notte, l’avrebbe stuprata.

La giovane, anche se in evidente stato di shock, è riuscita comunque a chiamare lei stessa il 112 e a chiedere aiuto, raccontando poi alle Forze dell’ordine ciò che le era successo e quello che aveva subito. L’uomo che l’avrebbe violentata, sarebbe stato subito identificato e arrestato. È stato portato in questura per gli accertamenti del caso.

La ragazza stava visitando il centro della città toscana quando il 33enne, approfittando anche del suo disagio psichico, l’avrebbe invitata a trascorrere qualche ora in sua compagnia, con la scusa di mostrarle la città. Solo a notte inoltrata, è stata consumata la violenza. Secondo quanto riferito dalla ragazza, inoltre, il marocchino sarebbe un senza fissa dimora che è vissuto fra Livorno, Firenze e Pisa.

Persona con le manette – Nanopress.it

La giovane, con problemi di salute, è stata violentata da un senza fissa dimora

Dopo aver subito violenza, come dicevamo, la ragazza è riuscita a chiamare i soccorsi. sul posto è immediatamente arrivata un’ambulanza che l’ha subito trasportata al più vicino pronto soccorso. Qui la giovane ha raccontato ciò che le era successo, non solo ai medici e alle forze dell’ordine, ma anche allo psicologo dell’Asl lì presente. Poi sono accorsi anche i suoi genitori, insieme ai quali era in vacanza proprio a Livorno.

Le forze dell’ordine hanno subito rintracciato il 33enne e lo hanno portato in questura per gli accertamenti. La giovane, anche agli inquirenti che stanno indagando sul suo caso, ha raccontato di essere stata costretta a subire il rapporto sessuale con la forza. Sull’uomo, ora, pende l’accusa di violenza sessuale aggravata.

Al momento, però, nei confronti dell’uomo, non vi sono provvedimenti restrittivi e resta in libertà. Sono stati acquisiti, sempre dalle forze dell’ordine, anche i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona, per capire meglio la dinamica dei fatti.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago