[fotogallery id=”427″]
La copertina di Maurizio Crozza a Ballarò nella puntata di martedì 24 giugno 2014 si focalizza sulla brutta Italia che abbiamo visto in questi giorni, sia sul campo da calcio che in politica. La nostra Nazionale è stata eliminata dai Mondiali, mentre Renzi lotta in Europa e apre le porte all’immunità parlamentare. In entrambi i casi, il risultato non è affatto dei migliori.
‘Che brutta Italia, Giova. A proposito, come è andata la partita?’
L’Italia è stata appena sbattuta fuori dai Mondiali, senza troppi complimenti, e il comico ligure trova terreno fertile per le proprie battute sferzanti. I parallelismi tra calcio e politica si sprecano:
‘Ci stiamo giocando due campionati internazionali negli stessi giorni: Prandelli si gioca l’Italia e Renzi si gioca l’Europa. Da un lato una squadra che va avanti per botte di cu*o, senza idee e senza fuoriclasse… e dall’altra la Nazionale di #Prandelli.’
In studio è presente Gianfranco Fini e Crozza non esita ad andarci giù pesante. Dopo avergli dato poco amichevolmente del ‘pensionato’, il genovese ironizza sulla sua iniziativa di fondare un nuovo partito e sulla sua improvvisia riapparizione sulla scena politica. Tutto sommato, è davvero un peccato che la stagione di Ballarò sia giunta al termine:
‘Giova vuoi interrompere Ballarò proprio adesso che torna Fini? E’ come se ti entrasse nel letto Belen e la mollassi per andare a lumache.’
Dopo aver abbondantemente punzecchiato l’ospite del talk show, Crozza si sposta sull’argomento politico più scottante della settimana, quello dell’immunità per i parlamentari. A chi mai sarà venuta in mente questa proposta? Comunque, bontà sua, il premier ha detto che nel caso fosse un problema si potrebbe decidere di toglierla. Sulle poltroncine è accomodata anche Debora Serracchiani e il comico pensa di rivolgersi direttamente a lei:
‘Serracchiani, per me è un problema, per lei?’
Per fortuna, domani ci pensa Grillo a risolvere tutto. In agenda c’è un incontro tra il PD e i 5 Stelle e sul piatto ci sono due proposte che sono una il contrario dell’altra. Probabilmente finirà che si lanceranno il piatto.
Intanto, il leader del Movimento 5 Stelle è stato al concerto dei Rolling Stones a Roma, ma non ha apprezzato particolarmente:
‘Si è infuriato perché la gente ascoltava di più Mick Jagger’
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…