La+Curva+Sud+del+Milan+in+Emilia-Romagna+in+aiuto+della+popolazione
nanopressit
/articolo/la-curva-sud-del-milan-in-emilia-romagna-in-aiuto-della-popolazione/465961/amp/
Cronaca

La Curva Sud del Milan in Emilia-Romagna in aiuto della popolazione

Circa 200 tifosi della Curva Sud del Milan si sono recati in Emilia-Romagna per aiutare la popolazione colpita dalle alluvioni. I tifosi spalano il fango insieme ai cittadini.

Tifosi della Curva Sud a Sant’Agata, Ravenna – Nanopress.it

I tifosi del Milan della Curva Sud si sono recati nella giornata di oggi a Sant’Agata, in provincia di Ravenna, per aiutare la popolazione colpita dall’alluvione. Prima gli ultras avevano organizzato una raccolta fondi e di carico utile ai cittadini per intervenire nella messa in sicurezza degli allagamenti. Sono 200 i tifosi presenti in Emilia-Romagna, che hanno spalato il fango insieme ai residenti del luogo per tutto il pomeriggio.

I tifosi della Curva Sud del Milan in Emilia-Romagna in aiuto della popolazione

Bel gesto della Curva Sud del Milan, nella giornata di oggi. I tifosi rossoneri, in partenza da Milano in mattinata, hanno raggiunto Sant’Agata, in provincia di Ravenna, per portare alla popolazione materiale utile per il lavoro nel fango e per dare una mano. Lo rende noto la pagina social della Curva, che ha raggruppato ragazzi e ragazze del tifo organizzato per partire alla volta delle città in difficoltà.

I ragazzi della Curva Sud si sono uniti ai cittadini e hanno spalato il fango, aiutando nella messa in sicurezza delle abitazioni e nella raccolta dei detriti insieme ai volontari del posto, con indosso le maglie nere con scritte rosse della curva milanista. Già la scorsa settimana i tifosi rossoneri, tramite l’Associazione italiana Milan Club avevano avviato una raccolta fondi per i territori colpiti dall’alluvione.

L’appello lo scorso mercoledì: il bel gesto della Curva Sud

Inoltre lo stesso club aveva provveduto al rimborso del biglietto della gara tra Milan e Sampdoria per tutti i residenti in Emilia-Romanga. Nella serata di mercoledì inoltre, con una riunione della Curva alle porte di San Siro, gli ultras hanno raccolto gli oggetti che hanno portato alla popolazione stamani. Con un annuncio tramite social, sono arrivati stivali, pale, scope, spazzoloni, spugne, prodotti di ogni tipo per pulire, sacchi, carriole e picconi, martelli e raschia fango.

Sant’Agata, tifosi del Milan al lavoro nelle zone colpite dall’alluvione – Nanopress.it

Altro che minacce, da parte della Curva Sud, che era finita al centro della cronaca nazionale alla vigilia di Inter-Milan di Champions League per essere arrivata al colloquio con la squadra e l’allenatore. Tra le polemiche, la narrazione generale aveva tentato di dipingere i tifosi rossoneri come intimidatori dopo la sconfitta del diavolo a La Spezia.

La settimana, senza alcuna replica da parte della Curva, è stata trascorsa all’insegna del sostegno alla popolazione emiliana, che ha accolto con piacere l’iniziativa degli ultras rossoneri.

Antonio Meli

Classe 1993, laureato in comunicazione e lingue, e in giornalismo, tra Siena e Roma. Appassionato di cinema, musica, storia e spettacolo. Mi piace scrivere e criticare.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago