Sylvia Ann Driskell di Auburn ha preso una decisione che molti hanno definito drastica. Ha preparato una petizione che ha presentato alla Corte del Distretto di Omaha, e in questo modo ha fatto causa a tutti i gay del mondo dichiarando che ”l’omosessualità è un peccato e che gli omosessuali sanno che è peccato vivere una vita come omosessuali. Perché altrimenti nasconderebbero il segreto?”. La 66enne è apparsa davanti al giudice del Distretto John M. Gerrard, sostenendo che i gay sono ”mentitori, imbroglioni e ladri” e lo ha invitato a non ”giudicare Dio come un bugiardo”.
Nel procedimento noto come Driskell contro Omosessuali, l’ambasciatrice di Dio e Gesù Cristo, così come si è definita, ha intentato una causa federale contro tutte le persone omosessuali esistenti per aver infranto ”le regole morali e religiose”.
”Non ho mai pensato che avrei visto il giorno in cui la nostra Grande Nazione del nostro Grande Stato del Nebraska sarebbe diventata così accondiscendente verso i comportamenti osceni di alcune persone” ha scritto la donna. ”E’ grazie all’indulgenza del Signore che non siamo arsi, perchè la sua compassione è infinita”. Seguono citazioni dal dizionario Webster e passaggi della Bibbia.
La NBC riporta la notizia ma specifica che la corte non ha emesso un mandato di comparizione.
La vicenda ha però scatenato i commenti di attivisti gay, scrittori e gente del mondo dello spettacolo, che anche sul web stanno ironizzando sulla causa.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…