Dal 23 novembre arriva in streaming su Netflix la nuova attesissima serie sulla famiglia Addams con protagonista Mercoledì, dalla quale prende il nome la serie: ‘Mercoledì’.
Tim Burton, regista della serie, ha scelto come interprete per la piccola protagonista Jenna Ortega.
Morticia invece sarà interpretata dalla famosissima Catherine Zeta Jones.
Netflix è pronto per rilasciare a breve la nuova serie ‘Mercoledì’ che vede nel panni della piccola di casa Jenna Ortega.
Dal 23 novembre la famiglia più macabra del cinema torna nelle case di tutto il mondo.
La serie è diretta da Tim Burton, regista visionario autore di molti altri successi come ‘Big fish – Le storie di una vita incredibile’, ‘Edward mani di forbice’ e ‘La fabbrica di cioccolato’.
Sarà una serie suddivisa in 8 episodi e la protagonista indiscussa sarà proprio Mercoledì, la piccola della famiglia con gusti macabri e di carattere particolarmente solitaria.
Tutta la storia quindi girerà intorno alla sua figura, come già visto anche nel trailer.
Per quanto riguarda la trama: vedremo Mercoledì nei panni di studentessa, quindi ripercorreremo gli anni trascorsi alla Nevermore Academy.
Sarà una storia interessante, in cui non mancheranno i momenti di investigazione tipici del genere giallo mischiati a toni soprannaturali tipici invece del regista Tim Burton.
Quindi ci sarà una Mercosledì intenta a scoprire il mistero che 25 anni prima aveva coinvolto la sua famiglia, i suoi genitori in particolare.
Ma la vedremo allo stesso tempo cercare di controllare i poteri paranormali ereditati dalla nascita e di neutralizzare svariati e mostruosi omicidi da cui tutta la comunità locale è terrorizzata.
Tutto ciò mentre cerca di capire di più riguardo i compagni di scuola ed insegnati, finendo per intraprendere relazioni nuove che si riveleranno complicate.
Il direttore Teddy Biaselli delle serie Netflix Originals ha fatto una descrizione precisa e particolare della piccola protagonista:
“nessun personaggio era più ribelle, più avant garde e più iconico di Mercoledì Addams. Mercoledì è il lupo solitario per eccellenza. Segue il proprio ritmo… probabilmente quello di una marcia funebre”.
Il cast è composto da grandi stelle del cinema: Morticia è interpretata dall’iconica Catherine Zeta Jones , Mercoledì come abbiamo già detto sarà il volto di Jenna Ortega.
Poi abbiamo Luis Guzman che sarà il grande Gomez e Isaac Ordonez che interpreterà il fratello di Mercoledì.
Ma la più attesa è Christina Ricci, colei che interpretò per prima la piccola Mercoledì rendendola iconica nel primi due film degli anni ’90.
Catherine Zeta Jones ha affermato che interpretare Morticia non è stato affatto semplice.
Soprattutto avendo come sue precedenti interpreti la grande Carolyn Jones che ha reso il personaggio iconico mettendosi nei suoi panni nella serie tv ormai cult del 1964.
E Anjelica Hustons che ha invece interpretato la donna della Famiglia Addams nei film di Barry Sonnenfield.
Per qesto motivo Catherine Zeta Jones ha dichiarato che è stara proprio una bella sfida.
Tim Burton ha raggiunto la fama internazionale grazie ai suoi film.
Lo vediamo dietro la macchina da presa per titoli come ‘La fabbrica del cioccolato’, ‘Batman’, ‘Edward mani di forbice’.
Ma ‘Mercoledì’ è per lui la prima serie tv.
Per Tim è sempre stato un grande sogno quello di poter creare una sua versione della famiglia Addams e l’idea di crearci su qualcosa di suo è presente già da svariati anni.
Ma solo oggi è riuscito ad avverare questo suo sogno.
È già dall’anno 2010 infatti che avremmo dovuto vederlo dirigere un film, creato con la tecnica ormai famosa dello stop-motion, sulla macabra famiglia. Idea che si è poi sviluppata solo nel 2013.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…