La+FIFPRO+condanna+la+Roma+%3A+%26%238220%3BKarsdorp+vittima+di+Mobbing%26%238221%3B
nanopressit
/articolo/la-fifpro-condanna-la-roma-karsdorp-vittima-di-mobbing/422287/amp/
Sport

La FIFPRO condanna la Roma : “Karsdorp vittima di Mobbing”

La dura rottura tra Rick Karsdorp e la Roma ha varcato i confini di Trigoria e la FIFPRO si è schierata a favore del terzino olandese con un comunicato ufficiale in cui ha accusato la società capitolina di mobbing verso il calciatore.
Nel frattempo il classe ’95 rimane sul mercato con la Juventus che ha intensificato i contatti con l’entourage del calciatore.

Rick Karsdorp – Nanopress.it

Dopo la rottura durante la sfida di Reggio Emilia il terzino Karsdorp è ormai da mesi un separato in casa ed il suo rapporto con Mourinho è definitivamente compromesso.
L’allenatore portoghese aveva accusato il difensore di un comportamento inaccettabile invitandolo pubblicamente a lasciare la squadra a gennaio.

In attesa dell’addio ufficiale (che avverrà quasi certamente in questa sessione di mercato) sull’argomento è intervenuta anche la FIFPRO, il sindacato internazionale dei calciatori professionisti, che ha condannato la società capitolina accusandola di mobbing verso il calciatore.
“Condanniamo fermamente il trattamento riservato dall’AS Roma a Rick Karsdorp, che nelle ultime settimane è stato vittima di una campagna di mobbing”.

 

Karsdorp-Roma: La FIFPRO difende il calciatore

In una lettera ufficiale la FIFPRO ha difeso il calciatore olandese condannando l’atteggiamento della società che ha emarginato il terzino dal gruppo squadra con il cosiddetto “mobbing”.
“Questi atti apparentemente sono un modo per distogliere l’attenzione dalle scarse prestazioni recenti del club e mirano a esercitare pressioni ingiustificate sul giocatore. Tale comportamento è incompatibile con il Regolamento FIFA sullo Status e il Trasferimento dei Calciatori”.

Rick Karsdorp – Nanopress.it

A prendere le difese del calciatore giallorosso ci ha pensato anche Louis Everard , membro della FIFPRO che ha accusato il club di trattare il calciatore in modo diverso rispetto agli altri violando cosi il regolamento FIFA.
“Ovviamente non è la prima volta che sentiamo parlare di giocatori usati come capri espiatori per distogliere l’attenzione dalle prestazioni e dalla gestione dei club. Non è accettabile che un club isoli un giocatore e lo tratti in modo diverso dai suoi compagni di squadra”.

Vedremo se nelle prossime ore arriverà una risposta ufficiale da parte della società che ha messo pubblicamente l‘olandese sul mercato e sta trattando con diverse società che hanno mostrato interesse verso il classe ’95.

Dario De Fenu

Dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Amante dello sport, sin dall’inizio ho intrapreso il mio percorso professionale in questo ambito. Lavoro per Nanopress dal 2022 curando la sezione sport.

Recent Posts

L’enigma dell’eredità: cosa accade quando uno zio muore senza testamento?

Quando una vita si spegne, il silenzio lascia spazio a domande spesso trascurate. Non sono…

40 minuti ago

Lidl: durante la spesa momenti di terrore. La situazione è degenerata in pochi minuti

Un tranquillo pomeriggio si è trasformato in un susseguirsi di eventi degni di un film…

8 ore ago

I femminicidi sono una piaga sociale: oggi i funerali di Aurora, la 13enne uccisa dall’ex

A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…

1 settimana ago

Pensioni, fino a 43 mesi di sconto sull’età: chi potrà usufruirne

E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…

2 mesi ago

Lazio, mostra quanto spende per una cena: il costo insolito

Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…

2 mesi ago

Trova una strana valigia nel bidone della spazzatura: ecco cosa contiene

Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…

2 mesi ago